Coprire colpi di sole biondo-giallo con tinta castano chiaro mogano?

Ciao a tutti :) come da titolo ho un dubbio. Due giorni fa sono andat a fare dei colpi di sole biondi sulla mia base biondo scuro, ma il risultato è troppo "zebrato" e giallo per i miei gusti. Ora, non volendo spendere altri 75€, volevo sapere se, facendomi da sola una tinta castano chiaro mogano su tutta la testa riuscirei a coprire (anche non del tutto, basta che non siano più gialli) questi maledetti colpi.

Non rischio di virare all'arancione?

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • ma'
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me con la tonalità mogano rischi e come l'arancione! Il mogano è un castano rosso!

Ma non puoi secondo me neanche applicare subito un castano cenere perchè rischi il verde nel caso in cui le meches fossero troppo platino. Meglio optare per un biondo scuro dorato che dovrebbe evitare l'arancione e al tempo stesso evitare eventuali riflessi che danno sul verdognolo. Le meches non le coprirai del tutto perchè essendo fatte con il decolorante tenderanno sempre ad uscire fuori con i lavaggi finchè non ricresceranno i tuoi. I parrucchieri molte volte sono dei veri e propri incompetenti ed anche arroganti, io ho avuto la sfortuna di incontrare una volta un parrucchiere incompetente che si vendeva come il piu' bravo di Torino che mi ha reso la testa ramata.. ci è voluta una vita e mezzo di colorazioni semipermanenti castane, i tricolori e le forbici.. Se te la senti e io farei così, andrei a dirgliene 4 pretendendo che mi metta la testa a posto, perchè con la testa ci devi andare in giro tu e lui si è preso i soldi e non ne merita altri, quindi deve farti il lavoro e anche gratis come minimo. Se poi fa orecchie da mercante o meglio sei tu a non fidarti di uno che ti ha conciata così, piu' che consigliare a tutte le tue amiche e a quante piu' persone conosci di non andare in quel salone, almeno hai una piccola soddisfazione:-) recati in un negozio di forniture per parrucchieri. Le commesse sono molte competenti ed esperte di colorazioni per cui vedendoti di persona ti possono consigliare la tinta, i volumi di ossigeno e i tempi di posa piu' adatti per tamponare il problema. MAgari ti toccherà ripetere piu spesso il trattamento le prime volte perchè il capello essendo decolorato inizialmente assorbirà colore,ma se non è ripigmentatato tenderà a schiarirsi già al secondo lavaggio. Un bacio e in bocca al lupo! Facci sapere

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mah ti dico per esperienza che il mogano copre davvero tutto!!Io avevo un ciuffo molto decolorato,era praticamente giallo e passandoci la tinta mogano sopra la differenza si notava un pochetto al sole.Comunque penso ke essendoci sotto dei colpi l'effetto rimanga carino,con varie sfumature,ma quello va a gusti :)Pensaci bene perchè poi se ti stufi di questo colore è difficile da coprire o da far scolorire!! Un bacio!

Fonte/i: Esperienza!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.