Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

aiuto cane problematico?

ho 2 cani un lupo ciecoslovacco maschio e un pitbull femmina , la femmina l' abbiamo presa 2 anni fa ed è sempre stata brava e socievole sia con il mio lupo di 6 anni che con tutti i cani, finche circa 3\4 mesi fa mentre la portavo fuori, un cane dogo argentino è scappato dal giardino è l' ha attaccata massacrandola proprio, aveva uno squarcio sul collo e una ferita sulla schiena, ora sta bene ma non la posso piu portare in giro, all' inizio aveva paura ora attacca tutti i cani specialmente non sopporta quelli bianchi ma è diventata aggressiva con tutti , la prima volta che non me lo aspettavo è saltata alla gola di un pastore tedesco e sembrava lo volesse uccidere ha anche gia attaccato i 2 cani dei vicini che tralaltro sono 2 cani mansueti 2 labrador con cui giocava fino a 5 mesi fa, odia tutti i cani ultimamente si bisticciava anche col mio lupo e ieri si sono fatti male, lui è stato morso alla zampa e lei ora ha una ferita sul muso e ora li dobbiamo pure tenere separati, non so più che fare non vorrei che fosse da abbattere anche se è una femmina è robusta e può far dei danni ogni volta che passano dei cani dal giardino prova a scavalcare per attaccarli, e ora è chiusa nel recinto da 3 giorni cosa posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

abbattere?!? ma stai scherzando? non ti deve passare neanche per l'anticamera del cervello una cosa del genere! è perché poi? perché la piccola è rimasta traumatizzata dall'attacco subito?!? non diciamo cavolate.... rassicurala, mettile una museruola quando uscite, falle sentire la tua presenza e protezione e tienila per ora separata dal

lupo e cerca qualche esperto cinofilo

vicino casa tua, sicuramente saprà aiutarvi....

• Anonimo
    8 anni fa

Il suo comportamento è senz'altro dato dall'aggressione subita. Il fatto poi che si virulenti ancora di più con i cani bianchi ne è la conferma. E' un bel problema che dovrebbe risolvere un esperto. Io di solito non sono per i comportamentisti di cui ormai è pieno il mondo, ma questo è uno di quei casi in cui risulterebbe utile. Rivolgiti ad un esperto (serio però! non di quei montati che usano collari elettrici e violenze varie) che capisca veramente a fondo il linguaggio dei cani e cerchi di correggere il suo comportamento al meglio. Nel frattempo puoi solo portarla in giro con la museruola e cercare di rassicurarla.

• Anonimo
    8 anni fa

E diventata così per colpa del cane che l aveva morsa e adesso fa così per "vendicarsi" lo fa coi cani bianchi perché probabilmente il dogo argentino era bianco e si ricorda di lui comunque ti consiglio per ora di tenerla nel recinto e quando la fai uscire mettile la museruola e falla stare vicino a cani persone che non la stuzzichino per farle capire che non deve attaccare senza motivo

Fonte/i: Ho sempre avuto cani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.