dieta vegetariana, cosa mangiare la sera?

Ciao a tutti, allora vi spiego il mio "problema"

vorrei sapere come mangiate la sera, io di solito un contorno e poi tofu circa 3 volte a settimana, seitan una a settimana e ogni tanto una frittata, il tofu 3 volte a settimana fa male? non mi va di sostituire sempre coi legumi perché

1. quelli cotti in casa non sono poi così buoni

2. quelli nel barattolo sono invece perfetti a livello di cottura ma hanno dentro conservanti

3. sono carboidrati e la sera comunque è meglio evitarli troppi perché ingrassano (inutile dire il contrario) quindi come fate? che mangiate? non mi stilate una lista di ricette, chiedo solo così in generale cosa mangiate, non voglio carenza di proteine nè un accumulo di grasso

Aggiornamento:

sì la pasta ingrassa, sono zuccheri complessi che se non bruciati e mangiati la sera diventano RISERVE cioè GRASSO, non è manco salutare, come lo sarebbe un petto di pollo, il tempeh sa di merd@

15 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

apro il frigo e scelgo senza dar retta al mio stomaco che si ingruferebbe solo con i carboidrati.

comunque un piatto di pasta non fa ingrassare sono gli intingoli l'olio fritto che fa ingrassare.

lo sai che i calciatori prima di una partita per stare lggeri mangiano pasta con le verdure?

comunque in genere alla sera passato di verdure, in questo periodo (anche se fa ancora freddo) grandi insalatone (ho una passione smodata per gli champignon.. cerco di non mangiarne troppi), stasera tempeh (mi tocca è avanzato...) in padella con acqua (non uso olio solo a crudo) e origano.

polpettine di seitan (rigorosamente al forno) ma il seitan contiene glutine...

e poi alla sera arriva l'ora x (le sette) e mi sale una voglia di pizza da matti!!!! e perchè mai dovrei rinunciare ai carboidrati? neee! :D

• Carlos
    Lv 4
    4 anni fa

Se vuoi sapere come dimagrire velocemente e perdere peso in modo naturale senza diete drastiche prova a consultare questo metodo http://fattorebruciagrasso.teres.info/?eLi4

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

non so. io mangio quel che mi gira e basta. ieri pasta panna e zucchine.

• 8 anni fa

,,,, a pizza co a pummarola n coppa !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Posso dirti per esperienza che un piatto unico legumi e cereali, anche se mangiato alla sera, non è un ostacolo per perdere peso. Ovviamente bisogna mangiare bene anche negli altri pasti. Anche dei legumi con verdure andrebbero bene e anzi avrebbero un indice glicemico inferiore. I legumi in scatola non sempre contengono conservanti, anzi, mi pare quasi mai. Ad ogni modo puoi trovare legumi biologici (e quindi senza conservanti) in scatola anche nei comuni supermercati.

• 8 anni fa

--Ciao mammamia, guarda che è facile !

....1)----.Se ti gusta, la cosa migliore è iniziare con una bella insalatina cruda

....2)....Orientati poi su un piatto abbondante di ORTAGGI CRUDI O COTTI (qualsiasi ortaggio va bene, e meglio ancora se di stagione ) condito a tuo gusto, con limone o aceto di mele e senza esagerare però con l'olio (un cucchiaio contiene circa 99 calorie.....)

e gli ortaggi cotti li puoi sostituire, per facilitare la cosa, con un minestrone....SENZA PASTINA PERO' !!!

....3)----Occorre assumere anche delle proteine di origine vegetale a tua scelta : frittata o uova in vari modi - oppure : latticini magri ( tipo fiocchi di latte o ricotta o primo sale ) - oppure tofu, visto che ti piace - oppure degli ottimi hamburgher vegetali (li compri da Natura si, e li fai in pochi attimi) oppure....meglio ancora se te li fai da sola ...oppure : melanzane ripiene nelle mille varianti senza carne oppure....un bel polpettone di lenticchie scolate e trattate come se fossero carne macinata ---oppure....frittata fatta con farina di ceci e quello che vuoi dentro........Basta mi sono stancata, spero di averti dato qualche ideuccia in più - Ciao |

---Ah dimenticavo....a cena : poco ma poco pane...integrale , se stai a dieta !!! Comunque, se segui i miei suggerimenti lo puoi addirittura annullare (di sera intendo)....I carboidrati complessi è meglio assumerli a pranzo o al massimo a merenda....ma SENZA ESAGERARE...

Fonte/i: mangiando così si sta bene in salute e non si ingrassa....casomai i contrario |
  • 6 anni fa

Io mangio 3 sera a settimana la passata di verdure ( le vario ce ne sono tante) è un frutto.

Una sera Riso integrale con verdure ( poco) perché i carboidrati non vanno aboliti del tutto.

Due sere il formaggio fresco con verdura.

È il sabato sera...pizzaaa 😊

Un dubbio...perché parli dei legumi come carboidrati?? Io li mangio come sostituti della carne.

Perché pochi grassi, poche calorie e saziano.

Adesso devo rivalutare pure quelli? :(

• Anonimo
    6 anni fa

Perdere peso è una sfida per quasi tutti ormai e ci sono molti metodi in giro che ti rubano solo soldi... Se sei in cerca di un metodo che funziona davvero ti consiglio di provare questo http://perdere-peso.info/

• Anonimo
    6 anni fa

Ho lottato anni ed anni cercando di perdere peso, dopo molti tentavi non riusciti finalmente ce l'ho fatta grzie a questa guida. http://perderepeso.toptips.org/

Io ho ottenuto grandissimi risultati, ti consiglio di provarlo!

• Dada
    Lv 6
    8 anni fa

Melanzane alla provenzale

1 persona

1 melanzana

1 pomodoro

1 cipolla

1 spicchio d aglio

2 rametti di timo

1 cucchiaino di basilico tritato

sale e pepe q.b

Lavare tagliare la melanzana a dadini.

Lavare etagliareil pomodoro a dadini.

Affettare la cipolla e tritare l aglio.

Mettere la cipolla in padella con un pò di acqua aggiungerela melanzana e rosolare.Unire i pomodoro l aglio e il timo mettere sale e pepe mescolare mettere il coperchio e far cucinare per 20 30 minutia fuoco basso metterela spolverata di basilico.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.