Antonio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Risonanza magnetica e giramenti di testa?

Sono andato a fare una risonanza magnetica normale senza contrasto, appena mi sono sdraiato non mi girava la testa e neanche quando il macchinario si è mosso per farmi entrare all'interno del "oblò" (non so come si chiami...) cmq sia appena si è acceso nonostante avessi le cuffie per il rumore... mi è girata la testa verso destra velocemente e non si fermava, non sono durato neanche 30 secondi... appena hanno spento la macchina mi è passato subito, è normale?

E poi anche dopo uscito dalla clinica mi sentivo scombussolato come se stessi in una bolla...

Aggiornamento:

Sono di Napoli

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Nel senso che hai avuto le vertigini immagino (non che ti sia materialmente girata la testa).

Probabilmente un attacca di panico per la claustrofobia, tra lo spazio ridotto e il rumore capita spessissimo. Se non resisti proprio esistono risonanze magnetiche aperte, ma sono molto più rare e quindi la coda è più lunga (se non sbaglio in una città come Torino ce n'è solo una)

A Napoli ne ho trovate due aperte, ma devi fartele prenotare dal medico. Non so se sei andato con la mutua o a pagamento... ho dei coinquilini siciliani che mi dicono che le code nel pubblico sono scandalose al sud, quindi non so che percorso consigliarti.

In ogni caso la risonanza non da nessun problema se non psicologico (se non ti hanno dato mezzo di contrasto come hai detto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.