Bau-Bau# ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

come inserire il filo nella macchina da cucire?

Ciao a tutti, ho comprato questa macchina da cucire

http://www.maxx-world.de/easy-maxx-mini-naehmaschi...

Non mi aspettavo che fosse così piccola, ma per quello che devo fare va benissimo..

L'unico problema che le istruzioni sono solo in tedesco e francese

Sembra molto semplice, sopratutto perchè non ha tutti quei pulsanti che hanno le altre macchine da cucire, l'unico problema è che io non ho mai usato una macchina da cucire, e non so nemmeno da dove partire..Allora ho inserito la il filo di sopra nell'ago (ma l'hanno spedita già cosi)

ed il filo di sotto c'è gia, l'unico problema è che non so come "farli incontrare"

ho visto vari video su youtube ma non riesco a capire... Come faccio? Devo infilare anche il filo di sotto nell'ago?!?! Non credo.. Come si fa?!?! Help Me..

2 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

controlla che la parte sopra faccia il giro giusto di solito ci sono disegnati gli andamenti, nelle macchine normali il filo dalla bobina passa dentro (o sotto) a un gancetto, x poi rotare su un perno che funge da tirante (infatti ha di lato una ghiera x tirare di + il filo= poi passa nel braccetto, si infila sopra il gancio che è sopra l'ago e poi si inserisce nella cruna

x la parte sotto... il filo della bobina che trovi sotto il cassettino semovibile di solito è posto in senso antiorario. Inserisci la bobina... fai andare al macchina a vuoto fino a quando l'ago non "chiama" il filo sottostante... ed esce dal pianale sotto.

non lo devi mettere nell'ago solitamente il filo della bobina sotto lo si tira e lo si mette all'indietro cioè spostato. e poi si inizia al lavorare facendo un primo avanti ed indietro x saldare il punto iniziale

mazza è più difficile spiegarlo che farlo

:)

• Anonimo
    8 anni fa

con le mani ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.