Donne, ma anche uomini, voi preferite comprare scarpe ed abbigliamento made in China o made in Italy?

Nello specifico, preferite comprare prodotti made in China per risparmiare ma, dopo mezza stagione buttarlo per poi, dunque spendere il doppio, rischiando anche qualche patologia più o meno grave, oppure prodotti made in Italy che costano di più, ma sono anche più durevoli?

Aggiornamento:

Una ragazza, incontrata per caso in un negozio, ha riportato un'infezione cronica a causa di uno stivale comprato in un negozio italiano, ma che vendeva prodotti cinesi, tipo la catena "primadonna".

@ Carla: se studi moda, dovresti sapere che le grandi firme usano tessuti e materiali scelti personalmente, ma poi confezionati dai Cinesi.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Aspetta che vado a guardare le targhette.....

........Made in Vietnam!

Cmq non vado mai nei negozi cinesi, sia perchè i loro prodotti sono scadenti e dannosi per la salute, sia perchè come loro non permettono agli altri di aprire un'attività nel loro Stato, lo stesso dovremmo fare noi. Ma qua è andata a finire che l'italiano ha più difficoltà nell'aprire un negozio, che un cinese.. e sta cosa ancora la devo capire.. per cui mi rifiuto di acquistare da loro anche per una questione di politica economica oltre che di principio!

Ma Carla cosa stai dicendo??

Già basta entrare in un negozio cinese e quella puzza insopportabile dice tutto! In ogni caso quando dici che anche la roba dei negozi italiana è fatta all'estero non significa che i materiali usati non siano italiani! In questo caso si parla di DELOCALIZZAZIONE!

I prodotti dei negozi cinesi sono fatti con materiale cinese! E poi basta toccarli per capire la loro qualità scadente! Per non parlare di quella puzza micidiale che non va via manco dopo 100 lavaggi! Non a caso la Guardia di Finanza sequestra prodotti cinesi e non di Zara ad esempio!

In ogni caso da Italiani dovremmo alimentare l'economia Italiana e non quella cinese! Sveglia ragazzi!

• Ma cosa dici!Sei proprio OUT!

Abiti a marchio cinese, NOOOOOOOOOOOOO!

Sei proprio una donna orientalicus!

• Anonimo
    7 anni fa

Il 70% della produzione mondiale avviene in Cina. Il computer che stai usando è stato assemblato in Cina, la televisione che hai in camera anche. Anche le penne nel portapenne, i cd che hai e i vari soprammobili. Probabilmente anche qualche piccolo mobile che hai a casa è stato prodotto in Cina. E l'orologio sul polso? Il cellulare? Le Nike ai piedi? Tutto Made in China. Abbiamo speso 1000€ per un hifi, Made in China. Anche le aziende di alta gamma producono in Cina. E' inutile che stiamo a differenziare i prodotti costruiti in loco o in Cina, è una battaglia persa in partenza.

Aggiungo... A breve Made in China non sarà più sinomio di qualità scadente. Le aziende cinesi si stanno specializzando, ora sono in grado di produrre oggetti di elevata qualità ed è questa la cosa preoccupante.

• Marghe
    Lv 7
    7 anni fa

Evito prodotti cinesi, che poi oggi è quasi impossibile..

Ma come dici te scelgo i prodotti italiani che poi vengono realizzati in quei paesi lì.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

E lo so, comprando made in china non sempre conviene

Se pensi che mio figlio ha comprato un pacco di pennarelli da dodici e non ne scriveva nemmeno uno ...

Assolutamente made in Italy,ma non solo per il motivo sopradetto, ma anche per rilanciare questa povera economia italiana ....

• 7 anni fa

odio i ciaina!!

ciao cara

• Anonimo
    7 anni fa

Di quali patologie parli?!?

Ma lo sai che sono ipocondriaco io?

• 5 anni fa

Ma naturalmente Made in Italy!! Ma non quello farlocco, ben sì quello vero, reale al 100%!! Io dopo anni di tentativi di trovare un brand che mi desse un prodotto bello, di stile e realizzato con tessuti italiani e di qualità!!

mi piace consigliarvelo ed è: http://www.capobiancoshop.com/ !!

spero vi possa essere gradito!!

• 5 anni fa

Su Amazon c'è una sezione di prodotti di abbigliamento molto grande con molte marche diverse. Sono tutti prodotti di buona qualità a ottimi prezzi. Il loro servizio di post vendita è impareggiabile. Sinceramente io compro queste cose solo da loro perché so che se ho un problema con il prodotto la procedura per restituirlo o cambiarlo è snella e veloce…. Questo per me vale più di ogni altra cosa. Dai un'occhiata ai prodotti che ci sono se ti va… ti lascio il link http://bitly.com/16vcBD5

• Civas
    Lv 7
    7 anni fa

In certi casi, non è tanto facile trovare prodotti che non siano "made in China" ...

A volte non c'è neanche la possibilità di scegliere un' alternativa.

La cosa che mi spinge ad evitare questi prodotti, più che altro, è il fatto che detesto (e rifiuto) lo sfruttamento disumano della manodopera cinese (ma non solo cinese...) da parte delle multinazionali.

E' vergognoso che la potenza economica della Cina sia basata su criteri lavorativi che costringono gli operai a livelli di schiavitù. E' inaccettabile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.