Davide
Lv 4
Davide ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

elettrostimolazione prima di partita a calcio?

ciao a tutti!

ho appena comprato un elettrostimolatore medio-buono.

Vorrei sapere (visto che gioco spesso a calcio a 7 e 11) se prima delle partite è consigliato o meno una mezz'oretta di elettrostimolazione su polpacci e quadricipiti.

Risposte serie per favore, non vorrei avere problemi durante la partita e farmi veramente male!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io non mi sono mai trovato con quei apparecchi anche perchè ci sono parecchie controindicazioni tipo dopo l'uso può provocare giramenti di testa problemi intstinale (è vero non sto scherzando) io ti consiglierei il vecchio è buon riscaldamento tradizionale :)

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho comprato un elettrostimolatore multifunzione BEURER e mi trovo molto bene. Su Amazon si possono leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi l'ha già comprato. Io ho scelto questo perché mi sembrava quello con i giudizi più positivi. Alcune caratteristiche:

Elettrodi gel autoadesivo 4 compresi (45x45)

2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate

20 programmi individuali: frequenza programmabile

Arresto di sicurezza

Intensità impostabile/Timer per countdown

Per altre info questo è il link alla scheda prodotto Amazon: http://amzn.to/1EGixEW

• 7 anni fa

ma mi spieghi chi ti ha messo in testa questa idea,da quando prima di una partita si fa l'elettrostimolazione?da un punto di vista fisioterapico non ha nessun senso caso mai lo fai dopo sul programma defaticante facendolo eviti che l'acido lattico rimanga in sede e ti crei problemi di crampi specialmente se giochi tante partite,metti il programma del linfodrenaggio o defaticante ma non prima del gesto agonistico.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.