ho sognato di arruolarmi nell'equipaggio strano di un aereo privato?

ad un certo punto del mio sogno mi trovo in una specie di aereoporto con la strada asfaltata e le striscie dell'asfalto bianche e rosa... io mi trovavo sotto il colonnato di un posteggio ma vedevo benissimo l'esterno. ad un certo punto sbarca un'aereo con una signora seguita da guardie del corpo dallo sguardo severo, alta e magra coi capelli rossi lisci ma rigirati all'insù a livello della schiena e con gli occhi chiari, mi sembra azzurri. lo sguardo era quello di crudelia demon, per intenderci. indossava un cappello blu da marinaretta, era vestita di blu con una camicia che si intravedeva bianca ed una minigonna sempre blu, lunga fino alle ginocchia ma abbastanza aderente e dei tacchi neri che la facevano risaltare ancora di più. ad un certo punto arriva una vestita da cameriera (grembiulino, bianco, gonna nera, fascetta per i capelli...) coi capelli rossicci-marroni col caschè e con gli occhi marroni che mi dice: "vieni, è arrivata la padrona e si arrabbierà se non ti vede al lavoro!" così mi fa salire su un aereo (non mi ricordo se proprio quello o un altro) con la moquette grigio-azzurra ed i sedili bianchi, con le pareti giallo molto chiaro e mi dice: "qui c'è stata un sacco di gente, guarda quanti fazzoletti, ora ti faccio vedere come si raccolgono, se la padroa vede qualcosa fuori posto si arrabbia!" poi mi porta in fondo all'aereo ma invece di esserci quel piccolo spazietto c'è una grossa sala di legno con le scale con il corrimano (come si vede in quelle coi film con le principesse) e un grosso tappeto rosso. poi mi mostra il cestino (normale rotondo e nero) e mi dice: "ora le butto qui, ricordati la prossima volta. ora non andare di là che non è necessario!" poi sale le scale e se ne va. io poi mi ritrovo nell'aereo e vedo altri fazzoletti per terra e li raccolgo ma poi sento: "la padrona!" così corro in fondo dove c'erano le scale e mi metto in riga con la cameriera di prima ed un'altra tenendo i fazzoletti dietro la schiena perchè non avrei potuto buttarli mentre le altre due mi danno un cappello da cuoco per cammuffarmi e non passare nell'occhio. la "padrona", seguita dalle guardie del corpo, ci guarda e ci dice: "bravi, oggi siete ordinati come al solito!" con un tono abbastanza freddo. poi mi dice "potete tornare al lavoro, anche tu,chef!" e se ne va su per le scale elegante come è arrivata. mentre le altre ragazze tornano ai loro posti guardo lo specchio che c'è davanti a me e vedo che il mio abbigliamento è diventato quello di uno chef! così mi spavento... poi salgo le scale e vado su in cucina (la prima sala a sinistra che si notava dalle scale), la classica cucina bianca, a cucinare insieme ad altri cuochi... che vorrà mai dire questo sogno così strano???

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il sogno è lunghissimo da interpretare punto per punto, in breve.

A me pare che si tratti di un sogno positivo; probabilmente ti trovi in una fase della vita in cui stai imparando nuove cose e devi progredire ad un livello superiore.

Questo è rappresentato dal viaggio in aereo che significa un cambiamento grande e bello e dalla specie di insegnante che c'è nell'aereo.

Tutta questa gente e l'arruolamento significa il bisogno di un riconoscimento sociale , di un determinato gruppo, Probabimente dicevo ti trovi in un periodo in cui stai facendo nuove esperienze e le nuove conoscenze ti richiamano alla mente quelle che hai imparato a scuola,

Infine la cucina, simbolo della creatività, e lo specchio che ti rimanda la tua immagine di cuoco , tu pensi di te che la tua caratteristica sia la creatività.

• 8 anni fa

Ciao,

il tuo sogno siccome è molto lungo, come ha osservato un utente, non richiede una interpretazione, ma richiede una decifrazione, cosa molto diversa.

Ma la descrizione del sogno, con tutti quei particolari, che sembrano essere stati copiati da una pagina di un libro, non hanno nessun valore per cui la decifrazione del sogno, verrebbe fatta su alcuni e soltanto simboli.

Ora sei tu a dirci a chi associare la donna-padrona e quel comportamento di paura/riverenza verso di lei , da cosa può scaturire nella realtà.

Sogno molto positivo a livello mentale, perché ci dice che hai bisogno di tanta trasformazione ( la cucina ).

ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.