Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Unghie strane..consigli?

Allora da anno ho le unghie dei piedi gialle e tipo "sgraffiate" il fatto mi preoccupa perche qualche volta mi fanno male e mi "prudono"

Premetto che tempo ero smalto-dipendente xD insomma mi mettevo tanto smalto ma non credo che sia per quello,almeno secondo una mia ipotesi..comunque sia aiutatemi e consigliatemi please! 10 punti al primo che risponde bene!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Si tratta di ONICOMICOSI ossia una malattia dell'unghia abbastanza grave se non viene curata in fretta.

Devi assolutamente andare in farmacia e comprare ciò che prevede la cura !

Questa malattia fa ingiallire le unghie e si formano delle crepe ( come se fosse rotta o spezzata ) che ne provoca il sollevamento .

Questo perché sotto l'unghia c'è un fungo ( infezione ) ( macchia bianca ) !!!!

Io la sto curando da 1 mese ( l'ho presa in tempo ) ma la farmacista mi ha detto chiaramente che quest'infezione richiede molto tempo per la guarigione ( almeno 8 mesi ) e come trattamento mi ha dato TROSYD http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNVX0nfb3... Che sarebbe come uno smalto trasparente che va a creare una pellicola sull'unghia e penetra per liberarla dall'infezione.

Cosa 28euro e 50 , lo so, è un po troppo caro , ma è l'unico che fa veramente effetto e nonostante sia ottimo , la guarigione richiede tanto tempo , immaginiamoci con un qualsiasi altro prodotto ( meno buono ) ci metteremmo degli anni...

Deve essere applicato tutte le sere ( almeno per i primi 3 mesi , poi si può mettere a giorni alterni ) ma solo dopo aver fatto degli impacchi con acqua e acido borico che ti darà direttamente la farmacista e una bustina costa roba di centesimi ....

Dovresti mettere dell'acqua in una bacinella e mettere un cucchiaino di quest'acido dopo di che bisogna asciugare bene i piedi e applicare questo ''smalto'' !!!!!

Io ho notato miglioramenti nonostante sia passato poco tempo da quando ho cominciato a curarla !!!

L'onicomicosi è causata da tanti agenti..

Il primo fattore è l'umidità.

Quando si esce dalla doccia e non si asciugano per bene i piedi .

Quando si usano scarpe inadatte che evitano la respirazione del piedi.

Camminare scalzi su pavimenti sporchi o posti non igienizzati...

( La mia farmacista mi disse che molte ragazze stanno curando questa malattia poiché usano scarpe non adatte ( in poche parole made in china ) !!!!!!!

Cerca di indossare scarpe italiane e di buon tessuto..Come si dice pochi ma buoni :)

• 7 anni fa

sembra che tu stia parlando di onicomicosi... ma non vorrei spaventarti, prova a rivolgerti al tuo medico, lui saprà aiutarti di certo e potrà prescriverti qualche prodotto

• 7 anni fa

Exilor... te lo consiglio funziona ;)

• 7 anni fa

Onicomicosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.