Dipingere lavagna magnetica?

ho una lavagna magnetica che a furia di scrivere è tutta pasticciata e non si pulisce più. Mi piacerebbe colorarla ad esempio tutta di blu e usarla per attaccare foto e post it , insomma usarla come una bacheca. Come posso verniciare una superficie del genere? Che colori ci vogliono...esce un bel risultato?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Copri la cornice e tutte le parti che non vuoi colorare con del nastro adesivo di carta, poi compra una bomboletta spray del colore desiderato, agitala bene per qualche minuto, poi, inizia a spruzzare piano piano, devi fare deimovimenti regolari e non soffermarti con la bomboletta, passa veloce, dai una prima mano leggera, non importa che non copri bene il colore sottostante, lo farai con la seconda passata.la prima mano deve essere leggera, veloce, per non creare sbavature da eccesso di vernice, che colerebbe, lasciare asciugare una buona mezzora e poipassare la seconda mano per la quale valgono gli stessi accorgimenti, passate leggere e veloci.

Mi raccomando devi verniciare fuori casa, all'aperto, in mancanza sul balcone, i vapori delle vernici spray sono nocivi e permarrebbero per lungo tempo in casa, rendendo l'aria irrespirabile.

• 8 anni fa

La pittura lavagna (magnetica e non) è uno dei trend del momento. Esistono speciali pitture da applicare a pennello:

http://www.faidatehobby.it/Decorazione/pittura-lav...

Qui puoi trovare la pittura magnetica da applicare direttamente su qualsiasi supporto.

http://www.jumbopaint.it/store/pittura-calamita-p-...

• 8 anni fa

Ciao,

il consiglio gia' dato e' ottimo, da parte mia vorrei aggiungere qualche altro consiglio.Usa della sprai nitro, si asciuga piu' velocemente.Secondariamente, alla fine delle due passate, vacci sopra con un trasparente, aumenta la durata del colore.Se puoi vernicia in piano, rispetta la distanza(15 centimetri dal piano con la bomboletta obliqua)e soprattutto, come ti hanno gia' detto, non soffermarti su eventuali mancanze nella prima mano.Segui le istruzioni della bomboletta per i tempi tra la prima e la seconda mano e se puoi passa una carta abrasiva prima di iniziare(grana sottile, una 180 passata leggera o una 220 vanno piu che bene)

Buon lavoro

PS. Sappi che le probabilita' di un' invasione di moscerini curiosi, in questi casi, e' molto probabile ;-)

Fonte/i: Molta esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.