Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 anni fa

Domanda sulla ram del mio xperia u?

Non ho ben capito come Android gestisce la ram del cellulare. In pratica se il mio cellulare ha a disposizione 100mb o 10mb non c'è alcuna differenza?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Semplificando al massimo, Android gestisce la memoria a disposizione per ottimizzare il multitasking: tutte le app aperte si piazzano in memoria e vengono chiuse solo se è necessario liberare spazio per effettuare una nuova operazione (e si preoccuperá di chiudere quelle non visibili all'utente). Quando accedi ad un app aperta in precedenza, se risiede ancora nella ram l'apertura sará istantanea e la ritroverai esattamente nello stesso stato in cui era nel momento in cui sei passato ad un altra operazione. Se nel frattempo era stata chiusa, l'avvio probabilmente sará seguito da una piú o meno breve fase di caricamento (qui dipende come è progettata l'app e come gestisce il salvataggio e il caricamento dei dati).

Per concludere potenzialmente ogni app ha a disposizione la quasi totalitá della RAM sempre, anche se lo spazio disponibile è occupato da altro.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.