Shaina ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Oki aspirina o moment?

ho mal di pancia causato da problemi mensili e siccome devobper forza andare al lavoro, se non mi passa devo prendere qualcosa.....quali tra questi e meno potente?? non prendo mai medicinali quindi se sn costretta vorrei prendere il meno forte.....

con questi e possibile assumere alcool? - una birra ad esempio non superalcolici- questa e una domanda x curiosita

3 risposte

Classificazione
  • Mely
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

il moment è ibuprofene non naprossene sodico "sinflex "che è molto più forte del moment ..

io per i dolori mestruali prendo il moment act perchè mi fa ma non mi butta giù come invece mi stendeva il sinflex forte 550...cmq tornando a te l'aspirina per i dolori mestruali non si prende ..perchè fluidifica di più il sangue ...è un antiaggregante quindi può causarti una perdita di sangue copiosa ..lascia stare ...

l'oki è un antinfiammatorio io non l 'ho mai preso per il ciclo ma c'è chi dice che funziona ..

cmq sono sempre farmaci e l'interazione con gli alcolici è sbagliata ed è da evitare...

alla fine forse il moment 200 è il meno forte ..e cmq il più adatto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ciao cara! Penso proprio che tu intenda le mestruazioni vero? ;)

Se si, il più tranquillo che uno può avere in casa è il moment! in generale i farmaci contenenti "naprossene sodico" sono adatti per i dolori mestruali.. l'aspirina non prenderla assolutamente!! lo so che nel foglietto dice che va bene anche per mestruazioni, ma fluidifica anche il sangue, quindi io una volta l'ho presa e mi sembrava di morire! Meglio evitare ;) giusto per esperienza personale... il moment l'ho preso per tanti mesi con i miei dolori, funziona alla grande ed è leggerissimo!

Per gli effetti con l'alcol non saprei proprio.. studio farmacia ma devo ancora arrivare a studiare ste robe :P :P io mi concederei una birra almeno dopo 3-4 ore dall'assunzione del farmaco.. giusto per essere sicuri di averlo già assimilato..

spero di averti aiutata! Ciaoooo!

• 7 anni fa

Nessuno dei tre cura il mal di panciA

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.