Infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio?

Salve a tutti! Ho 19 anni. Pratico calcetto e, circa un mese fa, ho subito una distorsione al ginocchio..l'ortopedico mi ha prescritto una risonanza e...risultati?!: tendinite rotulea e condropatia diffusa.

Torno dall'ortopedico e dice che devo fare delle infiltrazioni di acido ialuronico! Ora....me la sto facendo sotto!!! sono agofobica al massimo, e il solo pensiero di un ago infilato nel ginocchio mi fa sentire davvero male. Devo fare le infiltrazioni la prossima settimana! come posso andare più tranquilla? qualcuno di voi che le ha già fatte sa dirmi se fanno male o meno (durante o dopo)? quant'è grande l'ago?

PS. dopo quanto potrei riprendere a fare sport?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non le ho mai fatte..però consoco chi le ha fatte proprio sul ginocchio..mi spiace dirlo ma fanno male l'ago è lungo...e chi le ha fatte non aveve 19 anni ma molti di più ed era preparato psicologicamente e abituato ad esami invasivi...Non si muore no...magari tu sentirai meno male ..comunque l'ortopedico è l'unico che può farle..l'infermiere no...abbi pazienza...sarà un decorso lungo..e non affaticare il ginocchio:non si guarisce in 10 giorni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.