Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaBlues · 7 anni fa

Domanda sulla musica blues?

Che differenza c'è tra Delta Blues e Chicago Blues?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Il Delta blues è uno dei primi stili di musica Blues nato tra i fine anni venti e i primi anni trenta.

    In questo genere gli strumenti predominanti sono la chitarra e l'armonica.

    Lo stile vocale varia da più introspettivo e cupo, a fiero e più passionale.

    Il Delta blues è un genere musicale più che un genere relativo alla posizione geografica

    Questo genere, attraversando il paese, diede origine ad altri stili di blues come il Chicago Blues ed il Detroit Blues.

    Il Chicago Blues è nato nei dintorni di Chicago, nello stato di Illinois, verso la fine degli anni quaranta e l'inizio degli anni cinquanta. Inizialmente traeva fondamento nel Delta blues, specializzato poi per gruppi musicali con pochi elementi. Fra gli strumenti utilizzati batteria, basso, piano, più raramente sassofono e armonica a bocca.

    Fonte/i: Esperienza e Internet
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    che nel delta blues c'è lo slide....ed è più tranquilla...mentre il chicago blues è più movimentata!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.