Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Ciao, allora io tra pochi giorni devo fare un intervento?

dovrei fare un intervento al ginocchio, ma non ne ho mai fatti di interventi, e quindi vorrei qualche informazione:

durante l' operazione dovranno mettermi il catetere ?

come sarò vestita ? (intendo camicia da notte mia o vestaglietta strana ?)

potrò tenere gli slip ?

come mi sentirò quando mi sveglierò ?

il catetere (se me lo metterò) dovrò tenerlo anche dopo ?

vorrei sapere un po come funziona negli interventi in generale, magari nella stessa parte interessata o comunque nelle gambe.. scusate la sfrontatezza delle domande ma vorrei sapere, sono molto preoccupata al riguardo.

Grazie mille a tutti

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sì, molto probabilmente ti metteranno il catetere.

Logicamente non puoi entrare coi vestiti tuoi, non sono sterilizzati è "pratici", quindi ti assegneranno loro un camice apposito.

Dipende da caso a caso, cmq penso proprio di no ! (Non preoccuparti sono medici... durante un'intervento, non di certo stanno ha discutere sui genitali del pz.)

Dipende dal tipo di anestesia, in caso di anestesia totale, ti sentirai un po stordita. Potrai accusare, inoltre, dei dolori nella zona appena sottoposta all'intervento.

Il catetere lo terrai fino a che sarai ricoverata o per lo meno, fino a che sarai in grado di andare in bagno in modo autonomo.

Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene... sono medici, sono professionisti, hanno studiato più di 10 anni è ogni giorno operano un sacco di persone !

Auguri :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.