euroi2
Lv 6
euroi2 ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 7 anni fa

Catania Cosa Visitare e dove mangiare?

Mi rivolgo agli amici catanesi! Ho un pomeriggio libero a Catania, mi potreste indicare posti da visitare i città e qualche negozio/ristorante dove poter trovare ed assaggiare prodotti tipici?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Beh a Catania ci sono diverse cose da visitare, anche a livello esterno ( il barocco dei palazzi). Comunque ovviamente ti converrebbe visitare il centro storico: Duomo e relativa piazza e dintorni; le chiese del centro storico ti conviene anche farle... se puoi, fai una capatina in piazza Dante a visitare il convento; La casa di Vincenzo Bellini e Giovanni Verga, Via Crociferi ecc... Inoltre se vuoi visitare qualche museo ci sarebbe quello sullo sbarco in Sicilia che si trova alle Ciminiere. Lo so ti ho dato molte indicazioni in generis ma spero che in questo pomeriggio gran parte delle cose che ti ho scritto possa tu visitarle. Buona Giornata.

• 4 anni fa

Sicuramente tutto il centro storico di Catania, estesissimo e meraviglioso, percorri tutta la via Etnea, è la via più grande della città, ad ogni momento della giornata è stracolma di gente, piena di negozi e di locali e di splendide chiese barocche, non dimenticare di visitare anche Piazza Stesicoro, Piazza Università e Piazza Duomo con la relativa e imponente cattedrale di S.Agata, dietro quest ultima piazza vi è la splendida Via Crociferi con un altra spettacolare chiesa, la Basilica di S.Benedetto, la via Etnea è enorme e sicuramente ci metterete una giornata sana per visitarla, immancabile la sosta da Savia, arancineria storica di Catania, che si trova proprio davanti la Villa Bellini, giardino monumentale settecentesco molto esteso, che comprende la vasca dei Cigni (purtroppo però i cigni non ci sono più da anni), e il Viale degli Uomini Illustri, comprendente busti di eroi e personaggi di rilievo, Piazza Stesicoro è molto bella, è la piazza più estesa della città e si trova esattamente a metà della Via Etnea, da Piazza Stesicoro si possono vedere i resti dell anfiteatro romano, sempre lungo la Via Etnea vi è Piazza Università, straordinariamente scenografica e dagli edifici storici, sede del rettorato dell università, e Piazza Duomo, la più famosa, dove vi sono la meravigliosa cattedrale barocca, edifici storici come il Palazzo dei Chierici e Palazzo degli Elefanti, oggi palazzo del senato, centralmente potrete ammirare la caratteristica statua del liotro ( o liotru), simbolo della città. Catania è enorme, il centro storico è patrimonio dell unesco e per visitarla vi basta anche un giorno.

• 7 anni fa

etnaland themepark

• 7 anni fa

Acitrezza Acicastello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.