Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Quale lavoro di casa fa solo il vs. lui e quale solo la vs. lei?

Ispirata da un utente che vuole,come 40-50 anni fa la donna intenta solo ad allevare bambini,lavare,stirare e cucire.

Io per problemi di salute non posso usare il ferro da stiro,i vapori e la temperatura mi sono nocivi,mia moglie capendo la situazione stira solo lei ma,lo fa con piacere.

Io,di contro non mi sono mai permesso di chiedere a mia moglie di pulirmi e lucidarmi le scarpe,riesco benissimo a farlo da solo,siccome stira solo lei,le scarpe le pulisco e le lucido solo io,sia le mie che le sue,tanto usando la tinta neutra adatta ad ogni colore non ho problemi di commettere errori,basta una cromatina e una sola spazzola(ne abbiamo cmq 2).

Aggiornamento:

x Paola,parlo dell'utente Gilberto,non di lei,coda di paglia?

Aggiornamento 2:

x Paola,parlo dell'utente Gilberto,non di lei,coda di paglia?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Le cose pesanti le fa lui ,tipo fare e portare la spesa ,buttare la spazzatura .

    Non sono cose imposte ,ma dovute a problemi di salute mia ,chi può' lo fa .

  • Paola
    Lv 5
    7 anni fa

    No caro...non è quello il mio intento.Per niente.Siamo qui x esprimere un opinione e la esprimiamo.

    Io oltre a lavare,cucire e stirare ho il mio lavoro e la sera non vado a dormire se non è tutto ok.

    Non voglio mostrarmi la migliore.

    Rientro dal lavoro e preparo cena,mangiamo e lavo i piatti.Cose normali.

    Le cose in casa le facciamo un po' entrambi.In genere mio marito fa i lavoretti di bricolage ma so anche io piantare un chiodo e cambiare lampadine.Se io sono a lavoro e lui a casa e la lavatrice ha finito stende lui la biancheria.

    Io stiro,lui passa l aspirapolvere,io intanto lavo i piatti e lui manda a letto il bambino,io taglio l erba del giardino e lui magari da altro.Non ci dono divisioni nette.Ciascuno fa un po tutto.Abbiamo orari un po diversi e chi x primo arriva a casa fa qualcosa.

    Per niente.No.

  • 7 anni fa

    Con problemi di salute anche io... mi faccio Tutto da solo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.