Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 7 anni fa

Obiettivamente il fumetto italiano è in crisi? Cosa ne pensate della situazione del fumetto italiano?

Per intenderci: in Italia esistono solamente da secoli i vari Tex, Dylan Dog, Diabolik e Topolino, fumetti visti stravisti e che ormai non hanno più niente da dire!! L'unico fumetto italiano moderno pieno di genialate è solo Rat-Man, bellissimo fumetto!! Per il resto in Italia si sta perdendo completamente l'arte del fumetto, considerato da noi solo roba per bambini, insomma mentre in America, in Francia, in Germania o in Spagna il fumetto viene valorizzato e con gli anni ne nascono sempre di nuovi, uno più geniale, colorato e originale dell'altro, in Italia invece a parte le 4 serie citate prima rimaste a marcire e il moderno Rat-Man, non c'è proprio niente!! Anche se le idee ci sono nessuno valorizza questi lavori, nessuno se ne interessa, tutto rimane immutato in questo paese!! Purtroppo uno che ha l'idea per un fumetto deve andarsene almeno in Francia per valorizzare il proprio lavoro. Cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Essì penso che hai ragione... diciamo che il fumetto non rientra in una delle cose che in italia sono molto diffuse come storia ecc......forse in italia esistono tante cose per le quali ci possiamo vantare, ma i fumetti non è, purtroppo, tra queste.....però chissà! magari prima o poi ci sarà qualcosa che farà un po smuovere le acque! :)

metti mi piace? :)

https://www.facebook.com/SupermanEGliAltri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Tieni conto che l'Italia è molto più piccola della Germania, Spagna e America. Quindi è normale che non ce ne siano a centinaia di fumetti italiani.

Hai ragione a dire che di serie italiane a fumetti non ce ne sono, però io ho notato che a volte esce qualche fumetto a volume unico italiano. Magari non sono famosi e vengono pubblicizzati poco, però se ci fai caso nelle fumetterie più fornite riesci a trovarne qualcuno.

Non è molto, ma è sempre meglio di niente. Comunque suppongo sia anche molto difficile riuscire a farsi pubblicare un fumetto quì

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.