Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 8 anni fa

problema al tendine di achille...?

raga mentre giocavo a pallone il mio tendine di achille (penso che si chiama così) mi ha cominciato a fare male.Avevo una sensazione come se lo dovevo scrocchiare per eliminarne il dolore, e mi faceva un dolore cane. Mi sapete dire cosa ho al mio tendine??

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

I sintomi principali della tendinite d’Achille sono: un dolore sordo o tagliente ovunque lungo la porzione posteriore del tendine, in special modo verso il calcagno, una limitata flessibilità della caviglia, calore e rossore nella zona dolente, un nodulo (formato da tessuto cicatriziale) che può essere palpato lungo il tendine e un suono crocchiante (tessuti cicatriziali che strusciano contro il tendine) durante il movimento della caviglia.

Come curarsi: Applicare ghiaccio per dieci minuti ogni due ore per ridurre infiammazione. Evitare la distribuzione di carichi sull’arto che ha il tendine d’Achille infiammato, tenere il piede elevato e quando è possibile automassagiarsi la zona con una crema all’arnica.

Se il disturbo ti e' passato, bene. Altrimenti vai dal tuo medico di famiglia e fatti prescrivere una vistita dall'ortopedico. Ci sono vare terapia (es. onde d'urto) per disinfiammare la parte.

Fonte/i: Non la trascurare. Piu' aspetti e piu' si infiamme e piu' ci metti a tornare in campo (di calcetto).
  • 8 anni fa

prima di tutto bisogna sapere se è davvero il tendine achilleo cioè quello che parte da sopra il calcagno e arriva al polpaccio, o se invece hai fastidio ai tibiali.le cause dell'infiammazione dell'achilleo sono molte di solito dipendono dalla calzatura o da una vescica che ti fa appoggiare male il piede,un'unghia incarnita,ci sono mote cause,però solitamente se applici una talloniera equindi tiri un po su il calcagno, è probabile che ti passi,magari applica una pomata antinfiammatoria,se la devi comprare ti consiglio il dolaren(50ml-9,90€),mattina pomeriggio e sera per 7 giorni e vediamo se va meglio,probabilmente ti è venuta anche una contrattura al gemello dovresti sentirla passando il pollice sul polpaccio magari nella parte interna,nel caso la devi togliere.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.