Dark_DJ ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

Aiuto Miscela motorino piccolo da corsa?

Ciao a tutti ragazzi , anni fa mio padre mi prese un piccolo motirino da corsa,giallo, io essendo piccolo non ho mai capito cosa metteva nel serbatoio per farlo funzionare ho sempre creduto che fosse benzina, invece no ci vuole la miscela, mi hanno detto che è appunto una miscela fra benzina e olio... allora l'olio penso di avercelo già , ho la possibilità di andare a comprare la benzina e non so nemmeno quanta prenderne, mio padre è fuori l'ho chiamato ed ha detto che non si ricorda bene come si fa la miscela ha detto che tipo per ogni litro ci va un tappo ... boh.

Ecco la mia domanda, come la faccio??? allora devo metterci per ogni tot di benzina quanto olio? e quanto costa una scatola di questo "olio" che si aggiunge alla benzina per farla diventare miscela??

Ho visto su internet ma ho trovato solo discussioni su ogni tot di 5 litri ci va un tot di miscela ma il serbatoio del mio motorino è piccolo e non penso che ci vadano più di 5 litri, boh. mi aiutate per favore? 10 punti al più preciso :) (p.s. non ho un "calcolatore" per miscela , ne ho sentito parlare su internet non so cosa sia, tantomeno quanto costa)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per un litro di benzina ci va il 2% di olio (forse non lo sai ma l'olio deve essere olio per motori a 2 tempi e non olio per lubrificare) una boccetta costera 5€ forse, se non sai quanto olio mettercene o te lo fai mettere da qualcuno oppure ci dai a occhio pero se decidi di dare a occhio ricorda che è meglio mettercene di piu che mettercene di meno se ne metti di piu fa un pò piu di fumo se ne metti di meno grippa(grippare significa in poche parole rompersi) e ti consiglio di misciarlo bene l'olio alla benzina

Fonte/i: ho un motorino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.