QiQi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

zecche aiuto! 10 punti al migliore?

oggi ho notato una zecca sul mio cane e lo detto a mio papà che lo ha tolto subito... e poi lo a schiacciato con la scarpa... poi sono andata a fare delle ricerche su internet... e ho scoperto che la zecca non si deve togliere in quel modo! perche si rischia che la testa della zecca rimani dentro il mio cane! adesso come faccio?? ho paura che la testa sia rimasta dentro il mio cane! e poi devo disinfettare la scarpa di mio padre per evitare uova o altro?

Aggiornamento:

se la zecca era una femmina e possibile che abbia fatto le uova? io subito dopo ho messo al cane le gocce contro zecche pulci pidocchi ecc.... basta o meglio se lo porto dal veterinario?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non ti preoccupare per le zecche

il cane che ho trovato ne ha un pò e quando mio padre le stacca non succede mai niente

certo che se è un cane troppo delicato qualche disinfettante lo puoi mettere ma ricorda che per i cani le zecche sono normali,non puoi mica chiamare un veterinario per farla togliere

se vuoi che per un mese il tuo cane non abbia zecche ecco la cura che anche io uso :

FRONTLINE chiedilo in farmacia .ricorda se la metti non vedrai zecche per un mese

se vuoi puoi fare anche un bagno antiparassitario

chiedi in farmacia ,ti consiglieranno buoni prodotti

ciao e non preoccuparti per la scarpa devi solo eliminare la zecca schiacciata non succederà niente

Fonte/i: i miei cani
  • 7 anni fa

piccolo consiglio..le zecche bruciatele, perché solo così avete la certezza che siano morte

Fonte/i: esperienza
  • 7 anni fa

Si rischia di lasciare la testa dendro quanto si tira con forza anche usando la pinzetta se non arrivi sulla testa e tiri forte la lasci dentro. Disinfetta e se vedi che si forma un rossore e gonfia magari vai dal veterinario

• Anonimo
    7 anni fa

Riguardo la scarpa non ti preoccupare. Cmq metti sul punto in cui c era la zecca un anello e poi con del cotone imbevuto di olio premi su quel punto la testa dovrebbe uscire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.