Il gatto va sul tetto.. cosa fare?

Ciao a tutti ho un problema. Il mio gatto scavalca il balcone e va sempre sul tetto.. ho messo una rete ma la scavalca ugualmente. . Cosa posso fare? Vi allego una foto del balcone in questione.

http://img706.imageshack.us/img706/4803/2013060316...

Dieci punti a chi mi aiuta....

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Perchè vuoi tenerlo al chiuso come se fosse in prigione? Se è un gatto sterilizzato e che va a fare un giro sui tetti di sua iniziativa, ritorna a casa quando è ora di mangiare o anche prima e non gli succede nulla.

Fonte/i: (ME stessa)
  • 8 anni fa

Esiste una rete per gatti praticamente trasparente che se correttamente installata non permette al gatto di uscire dal balcone io lo usata al piano riazato e cosi i miei gatti non escono piu cercala sui siti per animali la avevo pagata poco piu di 10 euro 10 metriX3

• 8 anni fa

Non è possibile, se nn allunghi forse la ringhiera ma ti costerà...

• 8 anni fa

Fagli una cuccia sul tetto! xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Scs ma non riesco a caricare l'immagine... Cmq... Beh.. La rete è ovvio che la scavalca, anche il mio gatto fa così. Prova al posto della rete a mettergli una superficie liscia, tipo un murettino fatto di legno, in modo che non riesca a salire. Oppure se non vuoi coprirti la visuale, prendi un pezzo plexiglass (non so se si scrive così) ... Che è trasparente. Insomma... Una superficie non "forata" in modo che lui non riesce ad infilarci le zampe. Spero di averti aiutata... Ciao! :)

Fonte/i: Cmq... Andare sul tetto è un vizio di tutti i gatti.. Tranquillo!! :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.