Aiuto!!!Hard disk vergine?

Ho appena comprato un hard disk nuovo e dovrei installargli su Windows 7, potreste spiegarmi passo passo come fare?

3 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    apri il case ( scatola del pc) e cerca l'hdd.

    Devi procurarti in cacciavite a stella o taglio per smontare l'hdd dal case e quando smonterai il cavetto dal tuo vecchio hdd, rimontalo uguale.

    Poi una volta fatto questo chiudi il case ed entra nel bios e imposta il lettore dvd/cd per avviare il disco di w7; fai subito un tentativo inserendo il cd di w7 riavviando il pc; se parte sei a posto.

    Oppure guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=UEV5BWzGldM

    Youtube thumbnail

    ciao.

  • 7 anni fa

    Dipende se hai un portatile o un fisso.

    Intanto moti il tuo bell'hard disk sul tuo pc,

    Fatto questo inserisci il cd di windows e quando avvii dai il boot da CD

    Per dare boot da cd si può fare in 2 modi.

    Se guardi appena accendi il PC vedrai una schermata nera con delle scritte. Una di queste dovrebbe essere "hit F2 if you want to run setup

    F12 for boot menu"

    O qualcosa del genere (cambia da pc a pc....

    Cmq se premi il tasto relativo al boot menu ti apparirà la lista di tutti i dispositivi disco che hai nel pc (hard disk, floppy, CD-ROM) e allora basta scegliere CD-ROM

    Se invece non trovi il boot menu puoi vedere qual'è il tasto relativo al SETUP o BIOS e da li impostare le priorità.

    Questa è la parte più difficile, perchè un volta che riesci ad avviare da CD-ROM l'installazione è davvero semplice.

    Per qualsiasi cosa ti lascio il mio mail

    pier.allione@gmail.com

    Non avere problemi a scrivermi.

  • 7 anni fa

    ..il mio modesto konsiglio è..: fallo installare da un centro specializzato.....!! nn andare a tentoni.....riski di compromettere il funzionamento di entrambi..( HD e PC ).......se nn sai ESATTAMENTE kosa stai facendo...!!!

    ciao Dani

    Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.