ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Uffa!! Sono stufa! Avete voglia di aiutarmi?? Grazie :*?

Ciao :) allora ho 16 ed è 1vita che mi danno della cicciona/culona e blabla, visto che mi faccio schifo a causa dei rotolini, del sedere enorme e 1po' x tutto...Ho deciso di mettermi a dieta,seriamente però. Sono alta 1.62 e peso 60 kg, ho 1 4a di seno e porto 1 46 di pantaloni (-.-") ho della cellulite e delle smagliature sulle coscie e mi dà fastidio xk le ragazze alla mia età nn pensano a queste cose! Vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche dieta senza dover contare al grammo tutto quello che mangio, faccio già movimento, ho sempre giocato a pallavolo, 2 ore per 3 volte a settimane e a volte vado a passeggio cn il cane anche x ore, ma se mi volete consigliare anche qualche esercizio x rassodare i glutei...vi prego nn consideratemi 1bimbetta ossessionata! A me dà veramente fastidio..nn dico voler diventare pelle e ossa xò almeno calare di qualche taglia sulla parte bassa..e arrivare sì e no a pesare 50/53 kg.....scusate se è 1po' lungo, vi prego almeno 1risposta?? :)

2 risposte

Classificazione
  • rossa
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

come dieta (da vegetariana, quindi di parte xD) ti consiglio di eliminare la carne e il pesce...o comunque diminuire la quantità di carne assunta e aumentare invece le fibre vegetali con legumi, verdura (meglio se cruda perchè sazia di più), cereali.... fare 5 pasti al giorno, colazione (il più importante) spuntino (con frutta o yogurt), pranzo, spuntino pomeridiano e la cena (che deve essere molto leggere, meglio se consumando solo verdure e frutta) e bere molta molta acqua!

per quanto riguarda le smagliature ti consiglio questa "ricetta" naturale da applica su glutei cosce e seno per mezz'ora, 3 volte a settimana.

prendi un fondo di caffè ("l'impasto" che rimane nella caffettiera, invece che buttarlo lo tieni)

due cucchiai di cacao amaro

due cucchiai di olio di oliva

un pò di sale grosso

qualche goccia di olio essenziale (tipo rosa mosqueta o di mandorle dolci che sono fantastiche contro le smagliature)

amalgami il tutto e te lo spalmi nella zona interessata (glutei, cosce, seno...) e lo tieni per mezz'ora almeno. poi risciacqui tutto.

altrimenti usa qualche goccia di mandorle dolci o rosa mosqueta da spalmare sulle zone interessate dopo la doccia, con me han funzionato benissimo!

ultimo consiglio, ed è il più importante, pensa positivo! devi essere fiera di te e del tuo corpo perchè è quello che hai in questa vita! e ricorda che la bellezza non è l'aspetto fisico ma è quello che hai dentro, tu sei l'anima non il corpo! e se hai un'anima bella di conseguenza hai un corpo bello, perchè puro e felice!

• 8 anni fa

Non serve alcuna dieta per dimagrire , basta non mangiare caramelle e cioccolata e vari dolciumi (1° passo ) Poi cerca di evitare il pane e la focaccina e quando mangi pensa a masticare e a frantumare tutto ,mangiando lentamente (2° passo) alcuni esercizi semplici che ti consiglio sono camminare stringendo i glutei e come le modelle ossia incrociando quasi le gambe (snellisce i fianchi) .Ma la parte piu importante e' quella del mangiare perche e' impossibile che tu fai cosi tanto sport e non dimagrisci.L acqua dicono che possa saziare al posto di un panino ,ma e' molto difficile .Per dare piu gusto all acqua metteci e spremici un limone (o un frutto che ti piace)rendera' l acqua piu gustosa . Mangia la frutta non dopo i pasti ma a merenda o a colazione .Il pompelmo brucia i grassi.e cerca di fare uno sforzo per fare anche poca attivita' fisica dopo i pasti .Aumenta il metabolismo.Le cose essenziali sono tutte qua.

Fonte/i: Sapere e esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.