The Reaper o.O ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Efficacia della creatina?

Faccio palestra da quasi 3 anni ormai e solo quest'anno per 5 mesi ho preso le proteine del siero,in quantità moderate ovviamente...ora sto facendo definizione e continuerò così...quando inizierò un nuovo ciclo di massa vorrei integrare la creatina monoidrato,mi sono informato e a quanto pare è un ottimo integratore per noi sportivi,però non l'ho provato ancora,voi che dite? avete provato? che risultati avete avuto in termini di forza,massa ecc..?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao la creatina monoidrata come gia dici è uno dei migliori integratori durante un periodo di massa oltre ad altri integratori tipo il gayner(proteine on un elevato numeri di carbo).la creatina è un composto in grado di trattenere parecchia acqua nelle fibre muscolari cosi da farti acquisire peso e quindi volume(ecco perche utilizzata principalmente durante il ciclo di massa)..in termini di forza si dice che la creatina sia un riduttore dei centri nervosi della fatica praticamente agisce come un anti "affaticatore"(è un termine che non si usa ma giusto per renderti l'idea)cosi da permetterti di eseguire sforzi maggiori senza avvertire il senso di fatica...questo è quello che fa la creatina..in termini di massa si funziona molto ma pur essendo chimico non parliamo di anabolizzanti perciò i risultati sono visibili solo con costanza e con il tempo....

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

Come devi sapere esistono molti tipi di creatina, così come esistono proteine arricchite con creatina.

In questo blog trovi molte informazioni utili:

http://logon.prozis.com/it/qual-e-il-miglior-tipo-...

• Anonimo
    7 anni fa

efficace è sicuramente efficace ti da volume ai muscoli e ti fa aumentare in peso di massa magra.

ed è ancora piu efficace se assunta con del succo d'uva perchè il succo d'uva ha un elevato indice glicemico quindi apre l'insulina e ti permette di digerirla meglio.

io pero' ti dico di stare attento se la vuoi usare di prenderne dosi calcolate perchè troppa puo' creare sovraccarico alle reni...

• Ronnie
    Lv 5
    7 anni fa

L'assunzione di creatina é consigliata nei periodi di massa in quanto tende a depositarsi sui muscoli sottoforma di acqua che ne aumenta il volume. In termini pratici viene utilizzata durante il processo anaerobico alattacido,ovvero per i primi 8-10 secondi della contrazione in cui l'ATP viene prodotto esclusivamente dalla fosfocreatina,appunto.Io consiglio la Alcalina,che non necessita di fasi di carico come la monoidrata.

Fonte/i: Istruttore e personal trainer.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io posso dirti che aumenta la forza un pò.. ma per altro non lo so, perché molti dicono che si usa sia x la massa che per la forza quindi usato per aumentare la massa magra si deve fare "fase di carico,mantenimento, scarico" è tutto un altro procedimento invece per la forza..

• 7 anni fa

bevi molto ........stai attento ai reni e al fegato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.