The Reaper o.O ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Efficacia della creatina?

Faccio palestra da quasi 3 anni ormai e solo quest'anno per 5 mesi ho preso le proteine del siero,in quantità moderate ovviamente...ora sto facendo definizione e continuerò così...quando inizierò un nuovo ciclo di massa vorrei integrare la creatina monoidrato,mi sono informato e a quanto pare è un ottimo integratore per noi sportivi,però non l'ho provato ancora,voi che dite? avete provato? che risultati avete avuto in termini di forza,massa ecc..?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao la creatina monoidrata come gia dici è uno dei migliori integratori durante un periodo di massa oltre ad altri integratori tipo il gayner(proteine on un elevato numeri di carbo).la creatina è un composto in grado di trattenere parecchia acqua nelle fibre muscolari cosi da farti acquisire peso e quindi volume(ecco perche utilizzata principalmente durante il ciclo di massa)..in termini di forza si dice che la creatina sia un riduttore dei centri nervosi della fatica praticamente agisce come un anti "affaticatore"(è un termine che non si usa ma giusto per renderti l'idea)cosi da permetterti di eseguire sforzi maggiori senza avvertire il senso di fatica...questo è quello che fa la creatina..in termini di massa si funziona molto ma pur essendo chimico non parliamo di anabolizzanti perciò i risultati sono visibili solo con costanza e con il tempo....

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

Come devi sapere esistono molti tipi di creatina, così come esistono proteine arricchite con creatina.

In questo blog trovi molte informazioni utili:

http://logon.prozis.com/it/qual-e-il-miglior-tipo-...

• Anonimo
    7 anni fa

efficace è sicuramente efficace ti da volume ai muscoli e ti fa aumentare in peso di massa magra.