promotion image of download ymail app
Promoted

chitarre acustiche 200 300 euro?

alve a tutti, suono la chitarra da 4 anni e vorrei comprare una acustica elettrificabile.....

Mio padre compro una taylor tempo fa, ben 700 euro e ben spesi ma purtroppo accidentalmente fece una brutta fine .-.

Vorrei dopo tanto tempo ricomprarne una, solo che non penso di poter andare oltre i 200 euro, so che passare da 700 a 200 non sarebbe la stessa cosa ma vorrei chiedere pareri su chitarre sui 200 da consiglare ELETTRIFICABILI......

Una caratteristica a cui faccio particolarmente attenzione è il manico molto scorrevole

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di provare le Apx della yamaha, hanno un ampli fantastico, a mio parere concorrenziale con chitarre che costano anche il doppio. Se la trovi usata puoi pagarla anche meno di cento euro. Più che il manico, comunque, almeno sulla acustica è una questione di corde. Se proprio la vuoi prendere nuova, vai dal un negoziante ben fornito e prendi una qualsiasi chitarra intorno ai trecento euro. Magari evita le marche sborone tipo fender o gibson che non sanno fare modelli economici. A meno che tu non sia un fine intenditore, avrai difficoltà a trovare grandi differenze tra la tua nuova chitarra e la Taylor (ragazzi, come si fa a farle fare una brutta fine!! Io sarei in lutto per tutta la vita!!). Se sei sfortunato dopo sei o sette anni il tuo acquisto patirà un po' la vecchiaia, ma è quasi solo questa la differenza con strumenti molto più costosi.

Buona schitarrata!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.