Miss Love ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

ragazzi per fare andare via la cellulite va bene correre?

sono alta 1.74 e peso 55, e sono piena di cellulite sulle e sotto le natiche e anche interno coscia, facevo sport e poi ho smesso e mi sono venute anche le smagliature.

Volevo sapere se correre per 40 min al giorno (4 giorni) può andare bene, correrei sull'asfalto perchè la strada è incemtentita, che scarpe dovrei prendere!?? perchè ho letto che correre sull'asfalto crea problemi,

leggete questa vecchia domanda: Contro la cellulite?? NON correre assurdo!!?

Con mia grande sorpresa ho scoperto che chi soffre di questi inestetismi la corsa nn fa che peggiorare la situazione perché l‘impatto del piede sull' asfalto determina delle microlacerazioni alle cellule adipose..farebbe invece molto bene la camminata veloce..io infatti è da circa dieic mesi che pratico jogging tutti i giorni notando che le mie gambe sono snellite tantissimo e rassodate,così anche glutei...però ho notato che i fastidiosi cuscinetti adiposi(che nn sarebbero altro che una forma di cellulite)nonostante il tanto lavoro,la giusta alimentazione sono rimasti...secoondi voi può dipendere da questo? E voi gia la sapevate qst cosa della corsa??

a me la camminata non piace proprio non riuscirei ad impegnarmi..

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

un'attività fisica come la corsa, accompagnata da un'alimentazione sana in cui evitare gli AGES (i cibi responsabili della cellulite) può aiutare a combatterla.

Le microlacerazioni a cui fa riferimento l'altra domanda non sono propriamente corrette, diciamo che sono possibili ed influiscono solo in caso di corsa sprint e non sulla resistenza.

Ma anche in quel caso non sono così problematiche.

La cosa più importante per te che facevi sport è sicuramente riprendere a far lavorare la microcircolazione e la corsa lunga è sicuramente un 'ottima via.

Per quanto riguarda l'asfalto il vero problema può essere alle articolazioni e alla schiena in caso di lunghe corse. Devi prestare attenzione alla scelta delle scarpe perchè devono essere ammortizzate bene e valutate in base a come poggi il piede.

Non c'è una scarpa migliore in assoluto proprio per questo motivo.

• 4 anni fa

Se stai cercando una soluzione per sbarazzarti della cellulite ti suggerisco questo corso online http://RimediCellulite.teres.info/?k178

La cellulite è un inestetismo ma anche un disturbo della pelle, brutto a vedersi e difficile da risolvere. Contrariamente a quanto si pensa, non colpisce solo le donne ma anche gli uomini ed diventato un disturbo molto diffuso tanto che anche chi credeva di esserne immune, per via di alcuni fattori, può ritrovarsela addosso.

• 6 anni fa

Per la mia cellulite stanno funzionando molto di più i massaggi con un massaggiatore elettrico che ho comprato pochi mesi fa su Amazon. Ho preso su Amazon quello della Relax

• 7 anni fa

Guarda che anche solo la camminata è efficacissima.

bastano 30 minuti al giorno ma va fatta tutti i giorni a passo sostenuto.

Se camminare non ti piace corri ma fallo con scarpe da running.

Se vuoi un consiglio su cosmetici adatti io mi trovo bene con la linea Iodase Actisom

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Sicuramente l'attività fisica e lo sport aiutano a combattere la cellulite, in realtà non saprei dirti se in particolare la corsa sia benefica o no, però credo che oltre ad avere uno stile di vita sano, ci si debba affidare anche a prodotti specifici come le crema anticellulite o i fanghi. Io uso costantemente i Fanghi d'Alga Guam, in quanto sono gli unici prodotti naturali che mi hanno dato risultati già alle prime applicazioni. Ti consiglio di provarli! Ti metto anche il link al loro sito, dove puoi trovare anche delle creme molto efficaci!

http://www.guam.it/

• 7 anni fa

Per quanto riguarda le scarpe da scegliere questo sito è molto utile :http://runningpassion.lastampa.it/news/scarpe-runn...

Mi sono documentare su quanto suddetto ed hai ragione: la corsa non è un toccasana per chi soffre di inestetismi.

Ecco l'articolo che ho trovato:

<<Non ci saremmo mai aspettati che qualcuno ci dicesse che correre potrebbe provocare un aumento dei tessuti adiposi, eppure lo hanno fatto recentemente alcuni esperti di fitness. Secondo questi ultimi, correre può non soltanto scatenare e rafforzare la cellulite, ma anche rallentare il metabolismo.

Quel che ci chiediamo è come questo possa avvenire. Secondo questi esperti infatti non è una cosa così strana in quanto, sottoporsi a sport prolungati e che sforzano molto il fisico, può svuotare l'organismo delle riserve di energia rallentando il metabolismo. A questo punto l'organismo inizia a risucchiare la massa muscolare per avere l'energia necessaria. Per questo tra i vari tipi di allenamento gli esperi consigliano di alternare tipi di attività differenti.

Inoltre fare un esercizio per troppo tempo causa un aumento di radicali liberi che a lungo andare provocano un cattivo drenaggio dei tessuti lipidici sotto la pelle, causando quell'anestetico effetto a buccia d'arancia.

L'ideale dunque è alternare vari tipi di attività. Alla corsa bisogna sempre associare attività aerobiche, nuoto, step oppure fare ginnastica passiva e dedicarsi ad altre attività come fanghi termali o massaggi. Alternare attività è di notevole importanza per quanti vogliano velocizzare il proprio metabolismo. Inoltre associando alle attività fisiche una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, potrà sicuramente contrastare l'accumulo di tessuti adiposi e di cellulite in quanto sono ricche di sali minerali e potassio, sostanze importantissime per le vene e per la microcircolazione. Infatti la cellulite è causata da un ristagno dei liquidi alla cui base c'è un'alterazione della microcircolazione nei capillari sottocutanei.

Questi risultati ovviamente non si ottengono derogando altre regole cardine per la lotta contro la cellulite: è importantissimo seguire una dieta iposodica ed evitare caffè e fumo. Bisogna bere minimo 1,5 litri al giorno di acqua per eliminare tossine come avviene attraverso il sudore. Le verdure vanno cotte e non saltate nell'olio o, peggio, nel burro. Seguendo queste piccole grandi regole è possibile modificare in modo duraturo questa nostra predisposizione alla cellulite che interessa attualmente circa il 95% delle donne.>>

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.