Non me ne intendo molto, e quindi volevo domandarvi se il mio è un buon pc?

Ecco le proprietà del mio computer:

Edizione: Windows 8

Processore: Intel Core i7-3770 CPU 3.40 GHz 3.40 Ghz;

Ram: 6.00 GB;

Sistema operativo: a 64 bit;

Aggiornamento:

La scheda video è NVIDIA GeForce GT 640

Aggiornamento 2:

quasi un tera di spazio libero ed è componibile, quindi potrei ulteriormente potenziarlo

Aggiornamento 3:

è un hp

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il processore è un Intel (Pentium) e per me sono i migliori, ma non conosco il tuo specifico, se è un processore nuovo sicuramente è buono, 6 GB di ram è parecchia, quindi va bene pure quella, Windows 8 non l' ho provato, io ho 7, ma se ha le stesse caratteristiche o migliori è un buon sistema operativo, solo che per essere più specifici sarebbe servito sapere: marca del PC, che scheda madre, video ed audio hai installate, se la scheda video e la audio sono integrate sulla scheda madre o a parte e che tipo di ram hai installata. Poi dipende anche da cosa ci fai con il pc, perchè se usi giochi di ultima generazione con grafiche molto veloci e particolareggiate, richiedono molta ram e la tua potrebbe essere appena sufficiente, se la scheda video è integrata e non ha la memoria per conto suo, ti va a sfruttare la ram del pc che da 6 GB può scendere a 5 o anche meno. Cmq così a occhio con le informazioni che hai dato sembra un pc decente. Se non ha rallentamenti o ci mette tempo a fare le cose che tu ci fai va bene così come è. In fondo con la metà della memoria che oggi ha la sim di un cellulare ci sono andati sulla luna, immagino che tu non hai esigenze simili, quindi se il pc non è lento e ti soddisfa per l' uso che ne fai direi che va bene così. C'è gente che ha dei super pc, con schede video da 700 € e che ha pagato tutto il pc 2000 € e li usa per scrivere dei documenti, dove il peggior processore di prima generazione e 32 MB di ram sarebbero già eccessivi.

• Tipo memoria ram (ddr, ddr2, ddr3...?) e hd (Sata, sata2, sata3, ide...?)?

Io ogni caso nel complesso un buon PC: Processore ottimo, abbastanza memoria ram, scheda video con 1 GB dedicato (Sarebbe stato perfetto con 2 gb dedicati)...

Seppure personalmente non gradisca moltissimo Windows 8 (l'interfaccia "ibrido" tra windows 7 e windows phone non mi riesce proprio a piacere) devo ammettere che presenta qualche novità piacevole rispetto ai suoi predecessori prima tra tutte il fatto che si avvia in 8 secondi (Anche se ci vorranno qualche minuto perchè diventi effettivamente operativo) o il fatto che, come lo hanno definito gli stessi sviluppatori, sia un OS "intelligente" in pratica si avvale di una serie di algoritmi che, in teoria (in pratica non si sono rilevati del tutto efficaci), dovrebbero essere in grado di rilevare possibili problemi al sistema operativo e quindi risolverli automaticamente. In ogni caso è l'OS più aggiornatoattualmente in commercio di casa Microsoft e poi essendo a 64 bit riesce a sfruttare a pieno l'hardware della macchina...

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

direi che è ottimo,anche il mio notebook è quasi come il tuo,il mio è hp,solo che ha Intel Core i5 con Turbo Boost,è molto veloce,e quindi il tuo sarà ancora più veloce e potente,ottimo acquisto.

• 8 anni fa

Mi devi dire il modello di scheda video e poi l' hai comprato già così ho lo hai assemblato te?

Comunque è moooolto buono, vorrei averlo io un pc così, me lo regali? xD

Fonte/i: Me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

Sembrerebbe buono ma che marca è??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.