FannyChanel ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Pettorali per risollevare il seno... Funzionano?

In seguito ad una dieta il mio seno si è piuttosto "abbassato". Da qualche giorno sto quindi seguendo una serie di accorgimenti come alimentazione equilibrata, creme varie, trattamenti d'urto, maschere, spugnature d'acqua fredda e esercizi che rassodano i muscoli pettorali.

La mia domanda è: allenare i pettorali aiuta realmente a risollevare il seno o sto perdendo tempo inutilmente? Qualcuno ha avuto dei risultati?

Grazie mille in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • Efra
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quanto porti di seno?

Se hai dalla quarta/quinta in su mi interessi, poi se sono mosce o sode, puzzolenti o profumate, ecc. non mi interessa, l'importante è che siano due borracce.

• Anonimo
    8 anni fa

ciao fanny io sono maschio pero dato la mia esperienza nel mondo del fitness e della palestra posso senza dubbio risponderti...certo come per gli uomini sai quando dimagriscono molto e tendono poi ad avere il "seno"sceso anche per le donne la regola è identica..vi sono esercizi mirati per questo obiettivo...esempio stupido:i comuni attrezzi che trovi in palestra per il petto li avrai visti no panca,chest press pectoral machine e altri avrai notato che hanno vari livelli per sistemare il sedile questo cosa fa:in base all' altezza del sedile ti va a lavorare una parte diversa del muscolo pettorale sedile basso ti allena la parte alta che ti aiuta a sollevare il seno,sedile alto agisce sulla parte piu bassa dando volume e pienezza ma non è il caso tuo..percio concentrati su questa tipologia di esercizi..se non frequenti una palestra problemi non ce ne sono perche a casa puoi comunque allenare il fisico in maniera abbastanza esauriente..ora io non so molto di esercizi liberi allenandomi in palestra ma puoi vedere tanto sui siti di fitness su internet cercando proprio"esercizi per rassodamento seno"come glutei e quant'altro..mio padre ha perso tanti kg e come puoi capire il problema lo ha avuto anche lui come il tuo ma con un lavoro mirato si aggiusta tutto..ok ti saluto

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti do un consiglio: non indossare più il reggiseno!!

Usandolo, infatti, il seno tende a "non fare più fatica per tenersi su", quindi tende a calare... se smetti di portare il reggiseno, il tuo seno cercherà di tenersi su da solo!!!

(scientificamente provato... ;) )

Fonte/i: Articolo scientifico AFFIDABILE :D
  • No, il seno non è un muscolo, è grasso e tessuto che sta sopra ai pettorali, non attaccato...

Difatti tutte le donne bodybuilders o di fitness model o bikini sono tutte rifatte appunto per questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.