Perchè a certe persone puzzano di più i piedi mentre ad altre no?

faccio un esempio:

Io posso fare la doccia alla mattina, passare la giornata fuori e poi tornare a casa che i piedi non sapranno addirittura di taleggio, ma di sicuro non sono profumati come rose di bosco :)

..mentre qualcun'altro di mia conoscenza, essendosi anche lui lavato alla mattina torna a casa e i piedi non hanno strani odori.

Perchè?

Come faccio a evitare che si fanno odoracci?

Aggiornamento:

nah, non ho i funghi o cose strane sul piede.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non c'è un unico motivo.

Ad alcuni suda di più il piede, possono essere le calzature e il tipo di calze usate, la pelle poco idratata e screpolata tra le dita, pelle delicata o presenza di funghi. Oppure le solite cose tipo il non lavarsi, il non cambiarsi le calze tutti i giorni ecc..

Devi un po cercare di ricordare se è stato così da sempre o no e quando ha cominciato se è cambiato qualcosa nel tuo stile di vita o di abbigliamento.

• 7 anni fa

non è che ti crescono i porcini sul piede. asciuga bene i piedi l'umidità fa proliferare questi funghi che sono invisibili ad occhio nudo

• 7 anni fa

sono funghi fai una curetta , basta andare in farmacia spieghi il problema ti danno il talco da mettere 2 volte a l di e la crema e vedrai che in un mese passa tut

• Anonimo
    7 anni fa

Domanda disgustosa, ma non infondata e con risvolti molto concreti.

Da parte mia, mi sono spesso chiesto come facciano certe persone (specialmente donne) a camminare a piedi nudi quasi sulle punte, senza quasi sporcarsi la pianta del piede...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.