The Climb ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

È l'accessorio che fa bella ed affascinante una donna?

A volte quando indossamo un abito o mettiamo semplicemente pantaloni e maglietta abbiamo la sensazione che ci manchi qualcosa.. Come se un bracciale, un'anello, una collana, un fiore ecc. Ci rendessero più belle.. Allora è l'accessorio che rende bella una donna?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La bellezza ce l'hai o non ce l'hai.

I suoi "accessori" sono la classe, l'eleganza, la carica erotica... anche quelle non si comprano e non si acquisiscono, si affinano, si evolvono, ma belli ed eleganti si nasce.

L' accessorio inteso come gadget, talvolta di grande valore economico, il gioiello, la borsetta, il profumo, l' abito non cambia le cose, non raddrizza gambe, non accorcia nasi, non snellisce fianchi... però è importantissimo.

L' accessorio, anche il trucco, l'hair stilyng, valorizza la donna (anche l'uomo). mette in risalto, evidenzia i lati positivi, minimizza i difetti.

Per quanto possa essere bella, una persona trascurata perde sempre.

Spesso abbiamo problemi seri, cose che ci preoccupano, ci rattristano e non curiamo l' aspetto estetico.

Trascuriamo un po' la nostra persona, non curiamo l' abbinamento dei colori nel vestire, il profumo, la pettinatura, la barba per gli uomini, questo è un grosso errore.

Sempre essere impeccabile, attirare sorrisi, sguardi di ammirazione aiuta moltissimo l' umore.

Mai dare la possibilità alla prima nullità che vedi per strada di muoverti una critica.

Io, quando parlo con i ragazzi che mi onorano nel contattarmi anche sul web, dico sempre che siamo degli sciamannati, che letteralmente significa trasandato, ma ricordiamoci che si intende casual, non barbone.

Quei poveracci che vedi per strada, sporchi, che dormono a terra, che puzzano, non hanno la possibilità di curarsi, ma lo farebbero se potessero.

Quando c'è la possibilità di aiutarli a curare l'igiene, l'abbigliamento, li vedi sorridere, perchè possono esprimere al meglio le tante cose belle che ci sono in loro.

Fonte/i: facebook.com/marco.merani?ref=tn_tnmn
  • 7 anni fa

L'accessorio più bello è il CARATTERE di una donna non l'accessorio

• 7 anni fa

Io non porto più niente,nemmeno l'orologio,da molti anni.Non che abbia nulla contro gli accessori,se sobri e adeguati alle situazioni,ma mi è venuta questa fissa dell' "essenziale",in primis stare bene con se stesse e con l'abito(la seconda pelle)che indossiamo.

E comunque secondo me no,non fa belle un accessorio,ma è utile per esaltare magari una bella parte di noi o attrarre l'attenzione su un dettaglio o comunicare qualcosa.

• 7 anni fa

no una donna è bella per quello che è naturalmente, tu dall' esterno giudichi bella una donna a seconda degli accessori? credo di no.

se una donna è bella, lo è indipendentemente da bracciali e collane, certamente indossarli ti aiuterebbe a renderti un po più vistosa, per cadere all occhio più facilmente, ma niente di più.

credo che un accessorio bellissimo per tutte le donne ma che poche sono capaci di avere sia il sorriso, quello si che ci rende belle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Gli accessori completano il quadro,per questo sono molto importanti... considerato che anche scarpe e borse sono accessori, spesso fanno l. a. differenza! Un bel vestito elegante, advert esempio in pizzo o in seta, non ci renderà mai così belle come saremmo con un bel tacco 12, se invece abbinassimo delle semplici ballerine! Lo stesso conta per una collana.. può arricchiare una bella scollatura se magari è fantastic ed elegante, ma può anche rendere il look brutto se scegliamo una collana tipo collare per cane! Quindi direi che, come ogni cosa, principalmente ci fa belle il nostro buon gusto e il portamento! Gli accessori possono aiutarci, ma possono anche essere dei nemici se non stiamo attente a come li abbiniamo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.