ragazzi aiuto ho fatto una cavolata con la vernice dell'auto?

ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho accidentalmente reso opaco un pezzetto della vernice bianca della mia auto con una spugna, cosa posso fare per risolvere la questione? Si è rimosso cosa? La cera posta al di sopra della vernice (non essendo metallizzata) o altro, datemi un consiglio su cosa devo fare. Grazie

Aggiornamento:

purtroppo è il mio sportello parte medio alta... proverò a chiedere...

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

hai usato una spugna abrasiva? (come ad esempio la parte verde delle spugne per lavare i piatti).

In questo caso è probabile che tu abbia portato via lo strato di vernice trasparente, che è la finitura finale della verniciatura che da l'effetto lucido riflettente.

Purtroppo rimediare col fai da te porterebbe quasi sicuramente a un risultato peggiore dello stato attuale.

Se il danno non è troppo esteso e si trova in basso, come ad esempio la parte bassa del paraurti, alcuni carrozzieri sono in grado di rimediare verniciando solo la parte danneggiata senza dover per forza riverniciare tutto il pezzo.

La tecnica si chiama verniciatura spot, e ormai molti carrozzieri la praticano. Il vantaggio è che il risultato è praticamente perfetto e tu spendi meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.