domanda sulla canzone ''ciao proprio'' club dogo?

che vuol dire ''quando le spruzzo in gola zio PROPOLI''?? Che vuol dire PROPOLARE!?

ciao a tutti rocce!

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    È una metafora (spruzzare in gola qualcos'altro, capisci il senso!) e 'zio Propoli' è un termine preso a caso, per far rima con la parola 'Guerciopoli'.

    Ti posto inoltre la spiegazione di questo termine:

    Il pròpoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Si tratta quindi di una sostanza di origine

    prettamente vegetale anche se le

    api, dopo il raccolto, la elaborano

    con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi prodotti dalle api stesse. Il colore può variare moltissimo nelle tonalità del giallo, del rosso, del marrone e del nero. L’odore è fortemente aromatico.

  • Galans
    Lv 5
    7 anni fa

    Il propoli si spruzza in bocca contro il mal di gola è a base di cera d'api.

    Fonte/i: Non so se cera d'api o qualche prodotto che producono le api comunque.
  • Anonimo
    7 anni fa

    non è un verbo xD.. è una sostanza prodotta dalle api, di solito viene inserita in caramelle o in quei tubetti che si spruzzano in gola.. serve appunto x il mal di gola (Iinfiammazioni ecc.) =)

    Fonte/i: wikipedia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.