Axel ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 6 anni fa

Audio Proiettore collegato con HDMI al pc?

Ciao a tutti, devo comperare un proiettore, per la precisione questo: http://www.proiettore24.it/benq-proiettore/benq-w1... Al proiettore ci collegherei per vedere i film sia la play 3 che il pc, entrambi tramite hdmi. Il problema è che a casa di una mia amica, con il suo proiettore, collegando il pc attraverso l'hdmi, l'audio non veniva trasmesso. Cioè si sentiva ma dagli altoparlanti del proiettore ma non dalle casse che avevamo, sia che fossero collegate al proiettore sia al pc. Sapete se con il mio proiettore è possibile collegare casse esterne quando riceve il video tramite hdmi? Il proiettore non ha l'uscita audio digitale ottica, come quasi nessuno ho visto..

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Collega il pc al proiettore tramite hdmi, e le casse al jack del pc, se il proiettore non ha un'uscita jack (di solito non c'è). Il pc si configura automaticamente per inviare audio e video tramite hdmi, quindi il proiettore prende anche l'audio e lo riproduce con i suoi altoparlanti. Quello che devi fare è aprire Realtek audio manager, andare su altoparlanti e renderli predefiniti al posto dell' hdmi, a quel punto l'audio uscirà dal tuo pc e se sono collegate, dalle casse o cuffie o quello che vuoi ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.