Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Gattino di 11 settimane. E' stato solo sverminato. Che vaccini bisogna fare?

Non ho giardino e lo lascio uscire solo in terrazza (siamo in condominio dovequasi ogni famiglia ha un cane o un gatto)

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io invece del trivalente farei il quadrivalente, che copre, oltre che herpes, calicivirosi e gastroenterite, anche la clamidiosi, che, oltre ad essere una malattia rognosa, e' una delle poche malattie feline che (raramente) si attacca all'uomo.

Il prezzo e' lo stesso (circa 35€), fai un'iniezione ora, poi un richiamo tra un mese e dopodiche' una volta all'anno.

Volendo lo puoi vaccinare anche per la leucemia, ma se non avra' mai contatti con altri gatti non ce n'e' motivo.

Altra cosa chevdevi fare e' la profilassi antifilarica, valutera' il vet quale farmaco utilizzare.Normalmente ai cuccioli si da lo stronghold.

La filariosi e' una malattia abbastanza diffusa che portano le zanzare, e' un verme che si attorciglia al cupre (fa abb.schifo).

La profilassi va fatta ogni anno nel peripdo estivo.

• Anonimo
    8 anni fa

Il vaccino feligen se non sbaglio lo fai oggi poi tra un mese e poi dopo un anno poi antipulci (compri in farmacia) uno ogni mese e mezzo 2 mesi COSTI: vaccino 20€ antipulci 20€ ne prendi 3

Fonte/i: Personale Veterinario
  • 8 anni fa

io ho fatto fare al mio micino il vaccino trivalente a 2 mesi di età (50 euro circa, ma comprendeva anche esame delle feci), poi dopo 20 gg ho fatto fare il richiamo del vaccino (35 euro circa). Di fatto, bisognerebbe fargli un vaccino annuale, però se sta in casa come il mio e non entra in contatto col mondo esterno e altri gatti, non è strettamente obbligatorio farne altri. A 6/7 mesi bisognerebbe farlo castrare..altrimenti ti distrugge casa e marca il territorio con l'urina, quindi te lo consiglio caldamente, anche perchè è un'operazione meno invasiva sui maschietti rispetto a quella per le femmine e faresti al tuo micio un grande regalo.

• 8 anni fa

serve vaccino trivalente e ti costa dai 20 ai 50 dipende dal veterinario se è caro o meno,dopo 2-3 settimane si fa il richiamo.dopo di ke si fa solo 1 volta all'anno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • maz
    Lv 6
    8 anni fa

vaccino trivalente con richiamo dopo 3 settimane,la prima volta poi vaccino secco ogni 12 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.