problema formula excel da piu' celle a una .?

salve

sto cercando di fare una cella da altre tre che contengono delle piccole formule , a me serve che nella cella finale mi vengano tutte e tre le voci di altre tre celle non come somma o altro ma come testo .

per esempio :

ho una cella dove c'è una data , una dove c'è un numero e una dove c'è' una scritta , io ho bisogno di averle poi raggruppate in una unica cella per poterla copiare per intero altrimenti mi da poi problemi quando la incollo su di un altro programma che mi serve .

spero di essermi spiegato bene , se non capite qualcosa cercherò' di spiegarmi in altro modo .

Aggiornamento:

pino sei un MITO , ti ringrazio ma ho ancora un piccolissimo problema ( spero sia piccolo )

dopo che ho fatto la formula , la data mi viene con dei numeri a caso .

adesso ti spiego per filo e per segno il problema

cella B1 contiene numero ( esempio 700)

cella C1 contiene scritta ( esempio ciao )

cella D1 contiene data 05/06/2013

quello che vorrei io è una sola cella a parte così fatta :

700ciao05/06/2013 invece mi viene 737Del41395

hai qualche idea ?

Aggiornamento 2:

700ciao05/06/2013 invece mi viene 700ciao41395

scusa ma ho sbagliato a riportare .

la data viene un numero strano a caso .

Aggiornamento 3:

GRAZIE !

funziona tutto alla perfezione , sei un MITO anche te .

mi avete salvato .come posso fare per ringraziarvi qua ? non lo so usare mica bene questo sito :)

Aggiornamento 4:

sicuramente lo farò !

posso chiederti l'ultima cosa se fosse possibile ?

se volessi inserire non tre celle ma 12 ( ho gia elaborato la formula dalla tua )

ma volessi inserire un divisore o uno spazio nella cella finale tra ogni tre risultati sarebbe possibile ?

esempio :

701ciao05/06/13-702ciao05/06/13-703ciao05/06/13-704ciao05/06/13

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    =CONCATENA(TESTO(A1;"gg/mm/aaaa");" ";A2;" ";A3)

    ___________________________

    Simone, la formula che ti ho messo prima mette la data in modo corretto... nel tuo caso diventerebbe:

    =CONCATENA (B1;C1;TESTO(D1;"gg/mm/aaaa"))

    ____________________________

    Basta solo votare la miglior risposta. Dopo un'ora che l'hai postata ti apparirà il pulsante per la votazione sotto...

    ________________________

    Come puoi vedere,nella prima formula, ti avevo messo degli spazi come divisori, quindi per inserire un divisore,basta che aggiungi nella posizione che vuoi,il simbolo del divisore tra doppi apici "-"

    Se ad esempio devi unire le celle da B1 a D3 con un trattino divisorio ogni 3 celle:

    =CONCATENA (B1;C1;TESTO (D1;"gg/mm/aaaa");"-";B2;C2;TESTO (D2;"gg/mm/aaaa");"-";B3;C3;TESTO (D3;"gg/mm/aaaa"))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    =CONCATENA(A1,A2,A3)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.