problema formula excel da piu' celle a una .?

salve

sto cercando di fare una cella da altre tre che contengono delle piccole formule , a me serve che nella cella finale mi vengano tutte e tre le voci di altre tre celle non come somma o altro ma come testo .

per esempio :

ho una cella dove c'è una data , una dove c'è un numero e una dove c'è' una scritta , io ho bisogno di averle poi raggruppate in una unica cella per poterla copiare per intero altrimenti mi da poi problemi quando la incollo su di un altro programma che mi serve .

spero di essermi spiegato bene , se non capite qualcosa cercherò' di spiegarmi in altro modo .

Aggiornamento:

pino sei un MITO , ti ringrazio ma ho ancora un piccolissimo problema ( spero sia piccolo )

dopo che ho fatto la formula , la data mi viene con dei numeri a caso .

adesso ti spiego per filo e per segno il problema

cella B1 contiene numero ( esempio 700)

cella C1 contiene scritta ( esempio ciao )

cella D1 contiene data 05/06/2013

quello che vorrei io è una sola cella a parte così fatta :

700ciao05/06/2013 invece mi viene 737Del41395

hai qualche idea ?

Aggiornamento 2:

700ciao05/06/2013 invece mi viene 700ciao41395

scusa ma ho sbagliato a riportare .

la data viene un numero strano a caso .

Aggiornamento 3:

GRAZIE !

funziona tutto alla perfezione , sei un MITO anche te .

mi avete salvato .come posso fare per ringraziarvi qua ? non lo so usare mica bene questo sito :)

Aggiornamento 4:

sicuramente lo farò !

posso chiederti l'ultima cosa se fosse possibile ?

se volessi inserire non tre celle ma 12 ( ho gia elaborato la formula dalla tua )

ma volessi inserire un divisore o uno spazio nella cella finale tra ogni tre risultati sarebbe possibile ?

esempio :

701ciao05/06/13-702ciao05/06/13-703ciao05/06/13-704ciao05/06/13

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

=CONCATENA(TESTO(A1;"gg/mm/aaaa");" ";A2;" ";A3)

Simone, la formula che ti ho messo prima mette la data in modo corretto... nel tuo caso diventerebbe:

=CONCATENA (B1;C1;TESTO(D1;"gg/mm/aaaa"))

Basta solo votare la miglior risposta. Dopo un'ora che l'hai postata ti apparirà il pulsante per la votazione sotto...

Come puoi vedere,nella prima formula, ti avevo messo degli spazi come divisori, quindi per inserire un divisore,basta che aggiungi nella posizione che vuoi,il simbolo del divisore tra doppi apici "-"

Se ad esempio devi unire le celle da B1 a D3 con un trattino divisorio ogni 3 celle:

=CONCATENA (B1;C1;TESTO (D1;"gg/mm/aaaa");"-";B2;C2;TESTO (D2;"gg/mm/aaaa");"-";B3;C3;TESTO (D3;"gg/mm/aaaa"))

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

=CONCATENA(A1,A2,A3)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.