Francesco ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

scheda allenamento a 14 anni?

Ho 14 anni, sono alto 1.70. Non sono ancora nel pieno dello sviluppo (non ho neanche 1 pelo sotto le ascelle; ma nell'intimo si; e si vede anche dal fisico. sono magro e vorrei di mettere un po di massa muscolare (esercizi che non mi facciano male). Non posso iscrivermi in palestra perchè faccio già calcio. Ho un tappeto per gli addominali, 2 pesi da 1.5 kg, 2 da 2kg e 2 da 3 kg. Che esercizi potrei fare nella mia condizione (età, sviluppo non terminato)? Anche degli esercizi senza attrezzi come flessioni (piegamenti sulle braccia), corsa, affondi (squat no, perchè mi scrocchia il ginocchio)... ricordate che non ho finito o sviluppo

Aggiornamento:

Per favore, se non siete esperti (personal trainer, istruttori di palestra) non date consigi ne a me ne a nessuno perchè potreste sbagliare e far arrivare a me o ad un altro qualcosa di non gradevole.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

addominali:

3x30 addominali( ti alzi normalmente con le ginocchia un pò alzate)

3x20 ginocchia al petto disteso

pettorali:

2x10 flessioni (poi aumenti quando senti che fai meno fatica)

3x15 con 2 manubri ti metti su una panca e li alzi ( è meglio che ti compri pesi un pò più pesanti)

spalle:

2x12 metti i due manubri davanti a te con le braccia distese e poi li porti giù sempre tenendo le braccia distese.

bicipiti:

3x10 manubri alternati

2x12 con un bilanciere lo alzi con tutte e due le braccia

poi per gli altri gruppi muscolari non so cosa dirti dato che questi esercizi li ho presi dalla scheda della palestra che mi ha dato il mio allenatore e gli altri esercizi che ci sono sulla scheda sono tutti con gli attrezzi tipo carrucole ecc.

ti consiglio di comprarti manubri più pesanti e un bilanciere

se no se hai la possibilità di comprarti un attrezzo ti consiglio di comprarti questo:

http://www.decathlon.it/attrezzo-carichi-guidati-h...

fidati è molto utile e funziona bene e poi ha tutto in uno

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao sono Matteo, giusta precisazione all'ultimo.....mi sei piaciuto!!! Detto ciò lascio a te ardua sentenza........clicca sotto e valuta da solo!!! Ciao a presto!!

• Anonimo
    7 anni fa

La fase dello sviluppo è delicata. Sarebbe interessante chiedere al preparatore atletico della tua società. Io ti consiglio di svolgere esercizi classici, facendo attenzione a non eccedere con i carichi e alla postura. Buon allenamento:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.