Keluty
Lv 6
Keluty ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 7 anni fa

Ieri fatto tatuaggio.. E i pesi ???

Siccome stavo andando in palestra per ingrossarmi visto voglio fare il bodyguard , ora che ho appena fatto il tatuaggio devo rinunciare per un pò alla palestra finchè è perfettamente guarito?? Non vorrei con il sudore o altra facesse infezione...

Aggiornamento:

Perchè le devi fare tu o.O ''potevo : cit ''

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No, non ce bisogno che rinunci alla palestra. Anch'io ho fatto un tattoo di recente (tra l'altro è il terzo) e il tatuatore (tatuatore serio da più di 30 anni) mi ha detto che al massimo potevo restare a "riposo" il giorno stesso che ho fatto il tatuaggio, e già dal giorno potevo riprendere gli allenamenti (faccio kung fu quindi flessioni, addominali etc.). Quindi per la palestra non ci sono problemi, l'unica cosa devi stare attento a non prenderci colpi fino a che non è completamente guarito

Fonte/i: i miei 3 tattoo e il mio tatuatore
  • 7 anni fa

Potevi chiedere al tatuatore che cosa sarebbe stato meglio fare. Comunque non credo che il sudore possa fare infezione, ma se anche non ti allenassi troppo duramente per 7-10 gg che ritengo siano il tempo giusto per un tatuaggio di "asciugarsi" o come si dice credo che il tuo fisico non ne risentirà negativamente. Io ho un tatuaggio e presto mi farò il secondo (a fine giugno, proprio come ho fatto per il mio primo tatoo) e in questo periodo non vado più in palestra quindi tutto quello che ti ho detto non viene da una mia esperienza diretta ma da quello che credo di ricordare mi sia stato detto la prima volta. Ma ti consiglio di tornare dal tuo tatuatore per avere la migliore risposta.

• 7 anni fa

Ma sta quintalata di domande che fai non le potevo fare al tatuatore? .-.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.