Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Con questo tema riesco a prendere almeno la sufficienza?

Come argomento d'attualità vorrei parlarvi della disoccupazione.

La disoccupazione è un problema che ultimanente sta colpendo persone, ora senza lavoro e purtroppo colpirà anche noi ragazzi, e quindi ci aspetterà un duro futuro. Le cause della disoccupazione sono dovute, soprattutto al fallimento della ditta e al licenziamento. Le condizioni delle persone non è dovuta solo al disagio, ma anche dal fatto di non essere valorizzati per quello che si è. Altre cause sono anche dovuti ai problemi ambientali, ad esempio in alcune zone l'industria non è mai decollata oppure il terziario fatica ad affermarsi. Da una parte, quindi, i disoccupati potrebbero aiutare a risolvere i loro problemi cercando di riqualificarsi in settori più produttivi, o trasferendosi in zone favorevoli ( soprattutto all'estero ) in cerca di lavoro. Dall'altra parte, invece, occorre fare qualcosa a livello politico-generale per favorire la ripresa economica. Per questo obiettivo tutti i giovani hanno fatto grandi proclami di voler risolvere il problema, ma non sempre le parole si trasformano in realtà

OPINIONI e CONSIDERAZIONI

Le mie opinioni sono che non è giusto, ragazzi di oggi studiano sino alla laurea per avere un lavoro sicuro, per poi trovarsi in una fase di difficoltà. Purtroppo la situazione peggiora giorno in giorno, ma spero che in qualche modo si risolva e il licenziamento di operai capitano di meno.

COSA NE PENSATE ? VA BENE COME TEMA PER IL COMPITO SCRITTO DELL'ESAME DI 3A MEDIA ? DEVO AGGIUNGERE QUALCOS'ALTRO ?

1 risposta

Classificazione
  • wisdom
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

sostiuisci giovani con governi e comunque è un tema troppo complesso a mio parere per la terza media.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.