Si potrebbe mettere a un cane nostre corde vocali?

Vorrei sapere se si può mettere a un cane le corde vocali di un essere umano per farlo parlare, solo il veterinario lo può fare e se lo farebbe parlerebbe? (Domanda semplicissima).

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Dal punto di vista morfologico, risulta impossibile mettere le nostre corde vocali ad un cane.

    Anche se si riuscirebbe a trapiantarle in un cane (cosa al quanto impossibile), il cane non parlerebbe è ora ti spiego il perché.

    Il linguaggio del cane è diverso dal nostro ! Loro per parlare usano dei versi e abbaiano.

    Chi gestisce il linguaggio di un'essere vivente ? Ovviamente il cervello.

    Quindi, se tu riesci a trapiantare le corde vocali, non riusciresti a farlo parlare, in quanto il cane abbaierebbe ancora, visto che tu non gli hai trapiantato il cervello ma solo le corde vocali...

    Se vuoi che un cane sia in grado di parlare, devi intervenire sul cervello, una cosa che ad oggi è impossibile.

  • Misa
    Lv 4
    7 anni fa

    Il cane non possiede i neuroni del "parlare" così come noi umani non abbiamo i neuroni dell '"abbaiare"... Se anche si potesse fare (e non lo si può fare ovviamente) quelle corde per il cane sarebbero inutili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.