Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 6 anni fa

aprire un bed and breakfast?

Quali requisiti occorrono,i fondi e le pratiche da risolvere per poter aprire un bed and breakfast? è diverso da aprire un affittacamere?

grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • paolo
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    per aprire un bed and breakfast bisogna chiedere informazioni allo sportello unico attività produttive del comune (suap) ed alla camera di commercio.

    le norme per aprire un bed and breakfast cambiano da regione a regione.

    http://www.vi.camcom.it/a_284_IT_1342_1.html

    http://www.informagiovanionline.it/emiliaromagna/l...

  • >zen<
    Lv 7
    6 anni fa

    gestisce un bed&breakfast chi mette a disposizione da una a tre stanze dell'appartamento in cui abita e di cui ha la proprietà e non è soggetto a partita iva

    gestisce un affittacamere colui che mette a disposzione le stanze di uno o piu appartamenti di sua proprietà e per questa attività deve avere partita iva

    per avere la normativa di entrambe le attività è sufficiente recarsi al suap sportello unico attività produttive del proprio Comune (cioè del Comune dove si hanno gli appartamenti)

    per i fondi, se ci sono, chiedere info a http://ww.invitalia.it

  • 3 anni fa

    Penso proprio che ne possa valere l. a. pena. Io, come turista, cerco prima tra i vari siti di B&B quando devo pernottare in qualche posto. Poi, spesso, ripiego suhli motel perché sempre più spesso i B&B adottano tariffe più care di quelle degli motel, senza fornire gli stessi servizi. Quindi, primo consiglio: prezzi ragionevoli. Secondo: su come aprire, devi recarti in Provincia consistent with avere l. a. regolamentazione, visto che essa cambia da Regione a Regione e consistent with l'apertura è competente l. a. Provincia.

  • 5 anni fa

    Si è diverso dall'affittacamere, non devi aprire partita IVA, e non devi rispettare norme più severe per gli ambienti. Ti consiglio di andare al tuo comune ad informarti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Csa
    Lv 6
    6 anni fa

    è diverso perchè devi anche dare colazione quindi controlli asl cibo e tutto il resto. Chiedi al comune che ti deve dare tutti i moduli

  • Anonimo
    6 anni fa

    Buona sera, se le può interessare pubblicizzare a prezzi molto bassi la sua attività in dei video su youtube, ci contatti che le spiegheremo tutto. Specificatamente, parliamo di prezzi da 6 a 10 euro.

    createashow@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.