Marco ha chiesto in SportCiclismo · 6 anni fa

Domanda per esperti - maltodestrine?

Secondo voi, nel ciclismo, durante un duro allenamento o durante una gara è utile l'assunzione di maltodestrine pure? In che quantità andrebbero discolte in una borraccia di 500 ml di acqua? Hanno controindicazioni? Danno più energia le maltodestrine pure o il polase sport? Quale consigliate di assumere durante un intenso sforzo fisico dei due? Considerando che le maltodestrine pure costano molto meno del polase sport.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

il polase lascialo in farmacia, servirebbe dopo l'attività fisica.

le maltodetrine io ne metto 20gr. in borraccia, quasi sempre, ci sono indicazioni anche di 50gr. per 550ml di acqua.

enervit le fa, le vende in barattoli da 500gr.

forniscono energia graduale e non creano sbalzi glicemici, sono utili per uscite lunghe, ma anche non.

come alternativa ci sono sempre barattoli di zuccheri vari, destrosio + fruttosio + maltodestrine, costano ancora meno mi pare, io quelli li prendo alla fine del giro per recuperare più velocemente

• 6 anni fa

Ti consiglio le Friliver sport.Io prendo quelle per il recupero dei sali (rebalance) e del dopo uscita (recharge).Di sicuro trovi anche quelle con le maltodestrine e il prezzo è più basso del polase e sono parecchie bustine.Queste fanno al caso tuo :http://www.friliver.it/prodotto/long+energy.htm

Trovi tutto in farmacia.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.