Aiutino per make up...anche ragazzi ;).....?

Allora...mesi fa mi son lasciata con un ragazzo con cui uscivo..non son piu uscita per avere una buona media a scuola e ora vorrei rimorchiare!

È estate, aspettavo il momento ds tutto l anno..sabato uscirò con le amiche (la sera) e

Ho un vestito rosso che arriva al ginocchio..un tacco 12 rosso... ho i capelli biondo chiaro dorato fino sll ombelico che porto coi boccoli..

Ho gli occhi nocciola il viso leggermente paffuto e la bocca piccola..

Tenendo conto della fisionomia e da come son vestita... ragazze come devo truccarmi?

Ragazzi quale trucco vi fa dire quella ragazza è una gno**a??

Baci.. grazie di cuore :)

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Sara..

Il tuo look non passa di certo inosservato ...

Per questo ti consiglio di rimanere abbastanza naturale sul trucco , altrimenti potresti risultare volgare ed essere guardata per altri ''scopi'' ( non per la tua bellezza vera ) ....

I ragazzi ( si sa ) preferiscono la ragazza semplice , acqua e sapone , che non deve ricorrere necessariamente al trucco per essere bella ( e se ti trucchi molto , penseranno che dietro i cosmetici si nasconde una ragazza poco carina)!!!!

Quindi il top sarebbe un make up che risalti i tuoi tratti , rendendoli più piacevoli.

Cominciamo !!

Prima di cominciare a truccarti , lava bene il viso togliendo ogni traccia di trucco e applica una crema idratante per preparare la pelle.

Aspetta circa 10 minuti ( il tempo che serve alla crema per asciugarsi ) e comincia dalla base.

Stendi il fondotinta sul viso , ti consiglio di applicarlo con le mani , con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno del viso ( l'effetto risulta molto più naturale ) .

La tonalità del fondotinta deve essere molto simile ( se non uguale ) al tuo colore di pelle , per evitare mascheroni .

Applica un correttore per nascondere le imperfezioni ( occhiaie - macchie etc ) e premi bene col polpastrello per far si che il prodotto si inserisca bene nei pori e duri molto di più.

Per fissare tutto , passa un velo di cipria trasparente su tutto il viso .

Non esagerare mai con i prodotti della base - viso , soprattutto con la cipria che se messa in abbondanza crea un effetto polveroso..

Sulle guance applica un blush dalla tonalità rosata che con il tuo viso e colore di capelli ci starebbe molto bene.

Sugli occhi , applica una base per ombretto in modo che il trucco possa resistere per l'intera serata .

Metti poi un ombretto chiaro sulla palpebra mobile , un colore neutro ( beige - champagne).

Scegli se usare un colore opaco o shimmer ( io ti consiglio i colori opachi , rendono più l'effetto ) .

Nella parte finale della palpebra , applica un ombretto più scuro ( marrone - bronzo ) e sfumalo verso l'interno ( in modo tale unirai i 2 colori insieme avendo la tonalità chiara nella parte interna dell'occhio e quella scura nella parte esterna dell'occhio.

Nella rima interna , applica un po di matita marrone ( evita quella nera ) e sfuma anche quella verso l'attaccatura delle ciglia .

Per concludere applica un mascara nero su entrambe le rime cigliari .

Per le labbra invece , visto che le hai sottili , cerca di volumizzarle con una matita per il contorno - un rossetto dello stesso colore ( magari di una tonalità più chiara rispetto alla matita) e un gloss volumizzante ( trasparente ) ( come colore ti consiglio un rosa tenue )!!!

Ecco a te :)

BACI ^_^

Fonte/i: TRUCCATRICE
  • Anonimo
    8 anni fa

Puoi applicare un ombretto bianco sulla palpebra poi metti del cipria nella guance un pò di fard rosa e un gloss è il gioco è fatto!!

Fonte/i: :))
  • 5 anni fa

Pianta la faccia nella nutella, sarai irresistibile mlmlmlm XD

• 8 anni fa

ciao visto che userai una scarpa ed un vestito rosso e quindi abbastanza appariscente ti consiglio semplicemente di uniformare il colorito della pelle con un fondotinta o una bbcream se serve, un pizzico di blush, sfuma una matita nera sugli occhi,tanto mascara volumizzantee un gloss sulle labbra oppure un rossetto opaco nude..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non noto la pettinatura ne il vestito ma muoio per il tuo sorriso! (Spirale ovale articolo31)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.