promotion image of download ymail app
Promoted
Valentina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

La mia cagnetta è al primo calore e allatta un micio trovatello di un mese.Possono esserci conseguenze?

La mia cagnetta è al primo calore e allatta un gattino trovato di circa un mese. Il gattino si attacca a lei ma solo per il gusto perchè alla cagnetta non esce latte dato che non ha partorito cuccioli. Ho paura che per lei a lungo andare ci possano essere delle conseguenze? Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

Aggiornamento:

La cagnetta ha solo 7 mesi è il primo calore, volevo fargli fare una cucciolata al prossimo calore e poi sterilizzarla. Il gattino è nutrito in altro modo ovviamente però cerca sempre di attaccarsi alla cagnetta io sono sicura che non esce niente ma ho paura per la cagnetta che lo ha adottato come un figlio!

Aggiornamento 2:

perché vogliamo i suoi cuccioli che ovviamente terremo tutti!!!

Aggiornamento 3:

Se permetti tengo tutti i miei cani come fossero dei re e vaccinati sterilizzati e ben custoditi, la mia shiba non farà mai 11 o 12 cuccioli è impossibile me lo ha detto il veternario... perchè non deve avere la soddisfazione di diventare mamma almeno una volta...e cmq l'ho portata dal veterinario e non soffre di gravidanze isteriche è solo che il micetto è troppo piccolo e cerca la mamma...ma non è colpa mia se la gente abbandona ancora gli animali o li maltratta... quindi prima di fare certi commenti contata fino a 10.

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

è chiaro che non esce niente, perchè senza parto non puo avere latte.

(ovviamente il gatto lo starai alimentando in altro modo, giusto?)

allora ti sembrerà incredibile ma ho avuto un gattino neonato che si è preso come "mamma adottiva" il cane... il maschio attenzione :)

al gattino dava grande conforto succhiargli il capezzolo, che col tempo è diventato lungo e grande un po piu del normale ma non ci sono state altre conseguenze.

ah... questa cosa è continuata anche dopo, per tutta la vita adulta del gatto.

invece nel tuo caso attenzione alle gravidanze isteriche, se tieni la femmina non sterilizzata è facile che quello che fa il micio (ma anche giochini col fischio, pupazzetti, o altri oggetti assimilabili a "cuccioli") gliela faccia scattare.

hai intenzione di tenerla intera o di sterilizzarla?

---

mmmm... sarebbe un po prestino farla accoppiare al secondo calore, dovresti aspettare minimo minimo il terzo (senti anche il tuo vet per conferma) al secondo è ancora in fase di sviluppo sia fisicamente che psicologicamente....

esattamente cosa temi che succeda alla tua cagnetta? io a parte la gravidanza isterica di altri rischi non ne vedo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Il gattino cerca conforto materno,mentre la cagnolina simula la poppata. Non ci dovrebbero essere conseguenze,però x il bene del cane perché non la sterilizzi?

• 3 anni fa

Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?05lX

Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

• scusa.... ma sei sicura che non ha latte?!

----------------

io controllerei cmq le mammelle... sia mai che faccia una gravidanza isterica pet allattare il piccolo

https://it-it.facebook.com/notes/veterinaria-vigna...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Qual è il senso di arle fare una cucciolata e poi sterilizzarla?????

Ma falla sterilizzare!! Senza contare che le cucciolate vanno fatte ad almeno 2 anni di via, non prima...

Quanti altri calori e gravisanze isteriche dovrà fare 'sta povera bestia???

Ah!!! Perche volete i suoi cuccioli che poi terrete tutti????

Se fa 10,11 cani vi tenete 10, 11 cani?

Caspita!!! Penso viviate in una reggia e iate megamiliardari per poter reggere 12-13 cani piu tutte le spese della gravidanza!

Beh mi fa piacere per te se sei cosi ricca, compreso i soldi che servirannno per steilizzare 12 cani se nn vorrai avere 40-50 nuovi cuccioli nel giro di un anno.

Se non hai un capitale però, ti consiglierei di pensarci!!!!

• 7 anni fa

Ciao,

le conseguenze potrebbero essere gravissime poiche è risaputo che il latte canino non è adatto ai felini perchè esso contiene trigliceridi e ammioti troppo alti per la struttura digestiva e venerea troppo minuta per un micio di pochi giorni. Nonostante cio con appropriate cure questo animale non correrebbe il rischio di ammalarsi e rimanere paralizzato in una carrozzina.

Fonte/i: dott. Augusto Pappalarda
  • 7 anni fa

Se il micio è maschio può essere che vuole accoppiarsi anke se non può farlo..è un istinto di tutti gli animali. la tua cagna non può allatare perchè il latte si forma solo se è incinta. comunque è meglio allontanare il gattino dalla cagna

Fonte/i: sono un'esperta di cani!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.