Collie
Lv 5
Collie ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

recinto esterno per coniglietta?

La nostra coniglietta vive in casa libera 24h su 24. Ma spesso vuole uscire fuori. Abbiamo la fortuna di avere un giardino ben recintato dove quando posso controllarla la libero così mangia l'erba e corre. Domani andiamo a prendere un recinto da esterno così da poterla lasciare lì qualche oretta al giorno (ovviamente all'ombra). Che accortezze devo avere perché non scappi dal recinto in balia di qualche pericolo? Ovviamente la lascerò lì dentro solo quando siamo a casa così da farle passare del tempo all'esterno... pensavo di coprire il recinto ma mi preoccupa che passi sotto....

Aggiornamento:

il recinto lo compro, comunque ho 2 cani, i gatti in giardino non vengono.

Aggiornamento 2:

i cani sono già abituati alla sua presenza (vivono in casa tutti insieme)

3 risposte

Classificazione
  • Arya
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

dipende cosa decidi di comprare..perchè so che vendono recinti fatti apposta...altrimenti se fai una cosa fai da te...prendi una rete a maglie piccole così stai sicura... bè l'unico pericolo all'interno di un recinto potrebbe essere la presenza di gatti che potrebbero saltare dentro...ma se decidi di coprire il recinto,che in caso di gatti dovrai anche fissarlo, stai più che tranquilla...e ovviamente controllare che all'interno del recinto non ci siano oggetti con cui potrebbe farsi male...e ricordati sempre di mettergli l'acqua..=)

allora sei a posto devi solo insegnare ai cani a non fare del male al coniglietto se vedi che si comportano in modo strano quando gli si avvicinano...

bè allora direi che se a posto!!! =)

• Se copri il recinto va bene, non riuscirà ad uscire saltando.

L'unica cosa è controllare spesso che non scavi delle buche perchè in questo modo riuscirebbe a passare sotto. Comunque ci vuole del tempo per fare una buca abbastanza grossa, perciò basta controllare.

Se decidi di costruire un recinto fisso allora ti conviene infilare una parte della rete (circa 20-25cm) nella terra, in questo modo eviterai che passi da sotto scavando.

• 8 anni fa

per la coniglietta sotto al porticato, che è piastrellato. Si monta e smonta molto facilmente. Appena ti posso dire dove l'ho preso.

Fonti:

http://www.animalcorner.it/diverse_artik%E2%80%A6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.