Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 7 anni fa

Lunghezza corda per saltare?

Ho intenzione di acquistare una corda per saltare.

Vorrei determinare in modo preciso la lunghezza che deve avere la corda.

Sono alto 1.90m

Quanto deve essere lunga la corda?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

Vorrei sapere una lunghezza precisa perché non ho una corda con cui posso fare prove.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    diciamo che si tiene la corda a circa 1 m di altezza

    quindi la corda deve andare in alto e in basso circa 1 m e

    deve essere tenuta alle due estremita` a circa 1.2 m di distanza

    si puo` quindi approssimare la lunghezza minima della corda a

    quella di una semicirconferenza di diametro 1,2 m

    L~πd/2

    L~3,14*1,2/2~1,9 m

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Tieni conto che una corda in teoria deve superare di poco l'apertura alare di una persona(che coincide con l'altezza). Se è più corta non riuscirai neppure a tenerla in mano nel caso in cui tu tenga le braccia larghe per saltare (che è un esercizio un po' più difficile del normale).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Per misurarla devi mettere la metà della corsa sotto i tuoi piedi e tirare le due estremità fino alle ascelle. Se tieni la corda al punto dove sei arrivato dovrebbe essere della lunghezza perfetta ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.