mammamia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Tingere camicia in flanella, tartan scozzese?

ciao a tutti ho una camicia in flanella, 1005 cotone, è bellissimo il modello e anche la trama lo era, su internet, ma dal vivo sono accesissimi... vorrei tingerla di nero o blu scuro

Ha 4 colori come il tartan classico, rosso, verde, blu e un po' di giallo, mi chiedevo, è possibile ottenere buoni risultati o il colore verrà non omogeneo? La vorrei totalmente nera o totalmente blu scuro, senza tracce del tartan sotto...

Ditemi la vostra.

Pensavo anche di decolorarla prima di tingerla, magari attecchisce meglio il colore e cancella i colori sottostanti...ditemi voi :)

10 punti al migliore!!!

Aggiornamento:

c'ho provato a lavarla varie volte ma rimangono accesi, ora ho comprato il decolorante per cotone e ho anche la coloreria per cotone ( ho scelto il colore nero )

e sì, il tartan lo adoro ma questo è diverso da quello che era in foto, è accesissimo! brilla proprio, mi sembro arlecchino .-. proverò a fare così, la camicia è di 400 g, dovrebbe essere l'ideale

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente il nero copre tutto con un risultato omogeneo, ma.... sei sicura di volerla tingere? Se l'hai acquistata con la fantasia tartan, è perché ti piaceva!!! Se il problema è quello dei colori troppo accesi, prova prima a lavarla due o tre volte con acqua calda, stendendola al sole. Dovrebbe sbiadire abbastanza, da smorzare i colori.... Eventualmente fai sempre in tempo a tingerla.

ciao

Fonte/i: buon senso di nonna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.