Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cane, terza palpebra che copre l'occhio?

La terza palpebra del mio cane è andata a coprire l'occhio, era successo già in passato ma a distanza di 1 ora era passato tutto. Non è il prolasso, non sembra arrossato, ma il cane non riesce ad aprire l'occhietto e si struscia l'occhio in continuazione, è una meticcia di 2 anni e non posso portarla dal veterinario prima di lunedì, sapete se può essere una cosa grave o magari una cosa che passa da sola?

2 risposte

Classificazione
  • Uma
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

il mio cane un pomeriggio tornata a casa lo ritrovai cn l occhio pieno di roba tipo congiuntivite,l ho pulita cn la camomilla ma niente aveva l occhio chiuso! allora lho portato dal veterinario e aveva un forasacco conficcato dentro all occhio! PORTALO DAL VETERINARIO!

• mary
    Lv 6
    7 anni fa

No, non puoi aspettare fino a lunedì. Esistono le cliniche veterinarie, aperte anche nei festivi.

Un cane che non riesce ad aprire l'occhio non è una cosa che "passa da sola" perchè potrebbe essere di tutto: congiuntivite, cheratite, uveite, trauma interno o esterno, infezione, puntura d'insetto, per citare solo le prime ipotesi che mi vengono in mente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.