Giudizi personali tennis?

Salve, ho 12 anni appena compiuti. Faccio tennis da quasi 2 anni. Il dritto è ok, mi procura almeno 2 vincenti a game, il rovescio è abbastanza duro, bimane, cerco di piazzarlo profondo ed alto più di tirar forte. A rete, credi di avere un buon tocco ma non ci posso ancora andare, sono appena 1,70. Non mi stanco mai di correre su una palla corta (ho un padre che gioca solo quelle), amo farne di palle corte, specialmente quando il mio avversario si tira indietro perché si aspetta un vincente magari proprio su una palla lenta. Ma il servizio, ahimè , non lo capisco proprio. Ogni giorno che mi alleno diventa sempre più diverso, a volte cerco di variare l'impugnatura ma rimane sempre vicina a quella "a martello" ( per i più precisi continental). Vorrei sapere, perché un giorno batto come un bimbo di 6 anni e il giorno seguente totalizzo 10 ace in un set. Non si può spiegare con un affaticamento, perché varia troppo velocemente. E poi un ultima cosa, sembra che urlando sul servizio riesca a dare più velocità alla palla. Adesso i due consigli:" se mi capita il giorno NO non metto una prima ( e non riesco a direzionarla) e la seconda piatta è facilmente attaccabile, ma il servizio in slice e in kick non lo riesco proprio ad imparare, consigli su come farlo?? E poi succede anche a voi di variare la battuta (velocità, potenza) praticamente da un giorno all'altro??' Quà ti voglio Gordon Ramsay!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La continental è l'impugnatura più indicata per il servizio. Al limite, puoi provare la eastern di rovescio per il kick che, sebbene non indispensabile, aiuta; tuttavia, nel lungo periodo a me tende a dare qualche leggero fastidio al gomito (epitrocleite).