Ponte sullo stretto. Di chi é la colpa?

dei milioni di € che lo Stato dovrà pagare al general contractor Eurolink a causa della propria inadempienza contrattuale?

Aggiornamento:

Onorevole Stefao Esposito. Si documenti!

Decreto Legge del nov. 2012. Il ponte ..puff. ni si fa piu' puff. puff.

E chi ha vinto l' appalto ha fatto (giustamente) causa allo Stato.

Aggiornamento 2:

Bruce non ritengo che la tua valutazione sia corretta.

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Di chi se lo è inventato !

    Lasciamo da parte i costi, le ripercussioni sulla navigazione, i posti i di lavoro, sono importanti, non lo metto in dubbio, ma potrebbero essere superati.

    Ma a che serve un ponte che fa risparmiare 20 minuti di tempo ma che collega due mulattiere ?

    La Salerno- Reggio di C. è in costruzione dal tempo di Cesare Augusto, le ruote dei camion e delle ruspe hanno messo le radici, non si muovono più.

    In Sicilia la autostrada Messina - Palermo viene chiamata autostrada della morte.

    La Messina - Catania non ha corsie di emergenza in galleria, non ha piazzole di sosta e di emergenza.

    Altri tratti sono stati sequestrati per cedimenti e problemi vari ( mafia ? ).

    Se andiamo a leggere scopriamo che sono soggette a dissesti idrogeologici, leggi frane, e quindi vengono chiuse.

    Quindi ha senso spendere soldi per una Cattedrale nel deserto ?

    Mettiamo prima in sicurezza le autostrade, abbattiamo i tempi di percorrenza sui lunghi tragitti, per il ponte ci sarà tempo, se servirà.

  • 7 anni fa

    Di Berlusconi e dei fessi che lo votano, dei codardi che non lo cacciano e di noi italiani che ci accontentiamo di fare così schifo

  • 7 anni fa

    ....per fortuna non si farà. Paghiamo pure, il danno sarebbe stato maggiore realizzando il ponte

    1-il costo dell'opera in sé

    2-il crollo della navigazione (fine dei traghetti, in pratica) con immani ripercussioni occupazionali, anche nella cantieristica ed in tutto l'indotto ke la navigazione muove. Con cosa li sostituivano, quelle migliaia di posti di lavoro?

    Io sono convinto che una cosa che dobbiamo sempre valutare, sia nel piccolo che nel grande, sono le "conseguenze", o "impatto", ke a prima vista la APPARENTE validità di una scelta nasconde alla ns mente.

  • Marco
    Lv 6
    7 anni fa

    secondo molti pdlini sarebbe colpa della sicilia che si è staccata dalla penisola.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Ma dato che l' opera è irrealizzabile tecnicamente , se il governo mette dei buoni avvocati e non i soliti papponi di stato vince le cause a mani basse .

  • 7 anni fa

    Vedi la risposta di Giuseppe...

  • 7 anni fa

    Ma infatti lo stato è senza soldi, ha solo debiti ma unni và co sceccu

  • 7 anni fa

    cito Giuseppe

  • Anonimo
    7 anni fa

    tua

  • 7 anni fa

    non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.